Cinema e Serie TVFilm

Sono iniziate le riprese di Enola Holmes 3

Il terzo film della saga dedicata alla giovane detective è in produzione nel Regno Unito. Confermato il ritorno di Millie Bobby Brown. Ancora incerto il coinvolgimento di Henry Cavill. Ecco cosa sappiamo su Enola Holmes 3.

Enola Holmes 3: riprese al via con un nuovo regista

Ebbene si, Enola Holmes è tornata sul set. Dopo mesi di attesa, il terzo capitolo della saga prodotta da Netflix ha ufficialmente iniziato le riprese nel Regno Unito. A confermarlo è Digital Spy, che indica Shepperton Studios come sede principale della produzione, mentre alcune altre scene verranno girate anche a Malta. Il film, ancora privo di una data d’uscita, prosegue così il percorso iniziato nel 2020 con il primo adattamento cinematografico dei romanzi di Nancy Springer.

Per la prima volta, cambia la regia della saga. Philip Barantini subentra a Harry Bradbeer, che aveva diretto i primi due film. Barantini ha guadagnato notorietà per Adolescence, una serie originale Netflix che lo scorso mese ha raggiunto il primo posto nella classifica settimanale delle serie più viste sulla piattaforma. Secondo alcune anticipazioni raccolte nei mesi scorsi, con il nuovo regista il film adotterà uno stile più “oscuro”.

Nel frattempo confermato il ritorno di Millie Bobby Brown nei panni della giovane detective. Lo scorso marzo, intervistata da Collider, aveva dichiarato: “Sto per girare Enola Holmes 3 quest’anno. Iniziamo le riprese tra poche settimane. Sono molto entusiasta.” Non è invece chiaro se torneranno Henry Cavill, Helena Bonham Carter e Susan Wokoma, rispettivamente nei ruoli di Sherlock Holmes, Eudoria Holmes ed Edith.

Dov’eravamo rimasti con Enola Holmes?

Il franchise si ispira alla collana letteraria di Nancy Springer, che immagina la sorella minore di Sherlock Holmes come protagonista di una serie di indagini nell’Inghilterra vittoriana. Il primo film segue Enola mentre cerca la madre scomparsa, ma si ritrova coinvolta in un complotto politico. Il secondo capitolo si distacca dai romanzi, prendendo ispirazione dalla reale protesta delle operaie dei fiammiferi del 1888, un episodio chiave nella storia del movimento operaio britannico.

Inoltre il secondo film aveva introdotto il personaggio di Moriarty, interpretato da Sharon Duncan-Brewster, e lasciato irrisolto il suo arresto. Allo stesso tempo, era apparso per la prima volta il Dr John Watson, affidato a Himesh Patel. È probabile che Enola Holmes 3 riparta proprio da questi sviluppi. Tuttavia al momento ci sono ancora dettagli ufficiali sulla trama (né tanto meno sulla data di uscita).

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2

💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Collider

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button