Emily the Strange si prepara a debuttare sul grande schermo in un film d’animazione. L’iconico personaggio, nato dalla creatività dell’artista Rob Reger, sarà protagonista di un progetto firmato Warner Bros. Pictures Animation e Bad Robot.
Chi è Emily The Strange?
Per i più giovani di voi, che non conoscono il personaggio, Emily the Strange ha raggiunto la popolarità negli anni ‘90 come simbolo di ribellione e originalità. Originariamente, apparve su t-shirt, adesivi e altri articoli di merchandising che l’hanno resa famosa tra adolescenti e giovani adulti.
Successivamente, il personaggio ha trovato spazio anche in fumetti, romanzi illustrati e videogiochi, pubblicati da case editrici come Dark Horse, Chronicle Books e HarperCollins. Emily è diventata un emblema per chi si sente “strano” o fuori dagli schemi, e questo la rende un personaggio unico, capace di superare i decenni e adattarsi a nuovi linguaggi.
Cosa sappiamo sul film
Warner Bros. Pictures Animation e Bad Robot hanno recentemente annunciato la produzione del film su Emily the Strange, creato con la supervisione dello stesso Rob Reger e della sua azienda, Cosmic Debris. Trevor Duke-Moretz, tra i produttori esecutivi, contribuirà alla realizzazione di un progetto che mira a rispettare l’essenza del personaggio, noto per la sua estetica cupa e il suo messaggio di autoaffermazione.
Stando a quanto riferito da ComicBook, la sceneggiatura sarà affidata a Pamela Ribon, già sceneggiatrice di Oceania per Disney.
“Emily è un’icona intramontabile della cultura pop, che rappresenta l’individualità e l’emancipazione, e Pamela Ribon ha una voce singolare e iconica. È un onore per noi della Warner Bros. Pictures Animation collaborare con Bad Robot, Rob Reger e Trevor Duke-Moretz per portare Emily la strana sul grande schermo”, ha dichiarato Bill Damaschke, presidente della Warner Bros. Pictures Animation.
Nel frattempo Warner Bros. ha già rilasciato un cortometraggio animato per annunciare il progetto, mostrando un’anteprima dello stile visivo che caratterizzerà il film. Considerando che Warner Bros. ha già portato alla ribalta personaggi cupi e bizzarri come Beetlejuice, lo studio si presenta come una scelta ideale per adattare il mondo “strano” di Emily e le sue avventure.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.