Cinema e Serie TVFilmNews

Anche Emily Blunt sarà nel prossimo film di Chris Nolan?

Emily Blunt nei panni della moglie di Oppenheimer? Le trattative sono in corso

Emily Blunt potrebbe affiancare Cillian Murphy nel prossimo film di Christopher Nolan su Oppenheimer. Secondo quanto riportato da Deadline, l’attrice sarebbe in trattative per vestire i panni della moglie del protagonista, il cui ruolo è invece affidato a Murphy. La pellicola è incentrata su J. Robert Oppenheimer e il suo ruolo nello sviluppo della bomba atomica. Il teorico, direttore del Los Alamos Laboratory, ha guidato la ricerca e lo sviluppo della bomba che pose fine alla Seconda Guerra Mondiale. La missione era chiamata Progetto Manhattan e l’operato tenuto top secret. 

Questa la descrizione ufficiale di Oppenheimer – è il titolo ufficiale del film -, diffusa da Universal Pictures: “Un thriller epico in grado di catapultare gli spettatori nel paradosso di un uomo enigmatico, che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo“. Le riprese (in IMAX 65 mm) inizieranno nei primi mesi del 2022. Il cast tecnico vedrà il ritorno di molti ex collaboratori di Christopher Nolan: Hoyte Van Hoytema (Tenet, Dunkirk, Interstellar) alla fotografia, Jennifer Lame (Tenet) al montaggio e Ludwig Goransson (Tenet) alle musiche.

Chi era J. Robert Oppenheimer?

Non è ancora ufficiale l’ingresso di Emily Blunt nel cast del prossimo film di Nolan, ma possiamo dirvi qualcosa in più su Oppenheimer. J. Robert Oppenheimer è autore di importanti contributi nel campo della fisica moderna, in particolare nella meccanica quantistica. La sua fama è legata appunto alla costruzione della prima bomba atomica nell’ambito del progetto Manhattan. È noto anche per la successiva crisi di coscienza che lo indusse a rifiutare di lavorare alla bomba all’idrogeno: il fisico sosteneva che fosse più sensato e utile creare armi nucleari tattiche.

È inoltre il primo ad aver capito l’effetto tunnel quantistico e ad essersi avvicinato alla scoperta del positrone, ovvero l’antiparticella dell’elettrone. Tra le altre ricerche ha portato avanti la teoria sulle piogge di raggi cosmici e ha verificato il collasso di grandi stelle a causa della forza gravitazionale.

Ricordiamo che Emily Blunt e Cillian Murphy avevano già recitato insieme nel film horror A Quiet Place Part II, uscito al cinema all’inizio del 2021. Quest’ultima pellicola è diretta dal marito dell’attrice, John Krasinski, e vede Blunt in veste di protagonista. L’uscita nelle sale americane di Oppenheimer, prodotto e distribuito da Universal Pictures, è prevista per il 21 luglio 2023. Anche Nolan produrrà il film insieme a sua moglie, Emma Thomas, per il loro banner Syncopy Inc..

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
bleedingcool.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button