Site icon Orgoglionerd

Elon Musk sta per lasciare la guida di Twitter?

Elon Musk sta per lasciare la guida di Twitter? thumbnail

Il sondaggio su Twitter di Elon Musk è terminato e il verdetto è “Sì”, il secondo uomo più ricco del mondo dovrebbe dimettersi dalla carica di capo di Twitter, con il 57,5% di voti a favore. Il sondaggio è durato 12 ore ed è stato twittato ieri pomeriggio, a quel punto Musk, il cui mandato a capo di Twitter è stato pieno di polemiche, ha chiesto ai suoi 122,1 milioni di follower se dovesse dimettersi e ha detto che avrebbe “rispettato i risultati di questo sondaggio.”

Musk deve ancora twittare riconoscendo il risultato, ma ha twittato “Coloro che vogliono il potere sono quelli che meno lo meritano” circa 10 ore fa. Elon Musk sta mettendo il suo futuro come CEO di Twitter nelle mani degli utenti della piattaforma. Il proprietario del social network ha creato un sondaggio chiedendo se deve rimanere al timone dell’azienda. “Dovrei dimettermi da capo di Twitter? Mi atterrò ai risultati di questo sondaggio”, ha twittato.

Al momento il sondaggio pende verso il si

Al momento della stesura di questo articolo, il sondaggio ha ottenuto oltre 3 milioni di voti, con “Sì” in testa dal 57% al 42%. Con poco più di 11 ore alla fine del sondaggio, se i risultati rimangono così come sono, gli utenti di Twitter estrometterebbero Musk dalla sua posizione attuale. In passato, Musk ha onorato i risultati dei suoi sondaggi su Twitter, reintegrando Donald Trump sulla piattaforma e revocando il divieto ai giornalisti sospesi all’inizio di questa settimana.

Dopo il suo sondaggio più recente, Elon Musk ha avvertito i suoi fan di “stare attenti a ciò che desideri, perché potresti ottenerlo”. Musk interagisce con i suoi follower e alcuni gli hanno suggerito di assumere qualcuno per gestire la piattaforma dei social media. Il proprietario di Tesla ha risposto a un utente che “la domanda non è trovare un CEO, la domanda è trovare un CEO che possa mantenere in vita Twitter”.

Exit mobile version