Site icon Orgoglionerd

Elon Musk annuncia che si dimetterà da CEO di Twitter

Elon Musk annuncia che si dimetterà da CEO di Twitter thumbnail

Elon Musk ha annunciato il suo piano per dimettersi da CEO di Twitter. A fine ottobre 2022, Elon Musk aveva preso ufficialmente il controllo di Twitter dopo averlo acquistato per 44 miliardi di dollari. Ha annunciato che intendeva acquistare la piattaforma nella primavera del 2022, ma ha cercato di ritirarsi poco dopo, provocando ogni tipo di dramma legale. Musk alla fine ha accettato di acquistare la piattaforma e poi ha iniziato ad apportare enormi modifiche. Ha licenziato metà dell’azienda e ha annunciato una versione rivista del servizio di abbonamento Twitter Blue che avrebbe incluso un segno di spunta blu verificato per chiunque avesse acquistato il servizio.

Naturalmente, questo ha portato rapidamente le persone a impersonare celebrità, marchi e politici. Il servizio è stato quindi disattivato per circa un mese prima di tornare con nuovi sistemi in atto per limitare il numero di impostori. Nelle ultime settimane sono state apportate numerose altre controverse modifiche alle politiche che hanno provocato rabbia in molte persone.

Il sondaggio ha chiesto le dimissioni di Elon Musk

Tutto ciò ha portato Elon Musk a interrogare le persone sull’opportunità o meno di dimettersi dalla carica di capo di Twitter. Il 57,5% delle persone ha votato che Elon Musk dovrebbe dimettersi e Musk ha ora delineato come intende farlo. Dopo aver fatto sembrare che potesse fare marcia indietro sul suo impegno di attenersi a qualunque cosa dicesse il voto, il CEO ha da allora dichiarato che si dimetterà non appena troverà qualcuno che è abbastanza “sciocco” da affrontare effettivamente lo sforzo erculeo. Successivamente, gestirà solo i team software e server.

Non è chiaro esattamente cosa farebbe nei team di software e server e non è nemmeno chiaro chi riterrà adatto a guidare la piattaforma. Non si sa nemmeno esattamente quanto durerà questa ricerca di un nuovo leader, ma molte persone su Twitter hanno già contattato e dichiarato che vorrebbero farlo da sole. Tra queste il creatore di MySpace Tom Anderson che vuole tornare a diventare il proprietario di un’altra importante piattaforma di social media.

Exit mobile version