Elmo, il muppet dal pelo rosso che si è scavato una nicchia di popolarità nel corso degli anni ’80, sarà protagonista di uno show della HBO. Il progetto, dal titolo The Not Too Late Show With Elmo, ha avviato la produzione. Il programma Sesame Street era già migrato alla HBO nel 2016. È interessante che il canale televisivo abbia deciso di produrre una nuova serie.
Elmo sul carpet
Non si sa molto sul programma in lavorazione, a parte che sarà la parodia di programmi come The Late Show With David Letterman o The Late Show With Jimmy Fellon. Elmo dovrebbe occuparsi della conduzione del programma dietro una scrivania e alle interviste di vari ospiti, umani o muppet non è ancora dato saperlo. Sicuramente lo spettacolo non andrà in onda a tarda ora, visti il titolo e il target di spettatori.
Elmo è un muppet creato negli anni settanta, ma all’inizio della sua carriera era solo uno dei tanti pupazzi che stava sullo sfondo. Non aveva neppure un nome. Nel 1984 venne affidato a Kevin Clash, burattinaio entrato da poco nella grande famiglia di Sesame Street. Kevin gli diede una voce e sviluppò negli anni la sua personalità, tanto che all’inizio degli anni ’90 era uno dei muppet più conosciuti, al pari di Kermit e Miss Piggy. Sulla loro storia è stato girato un documentario dal titolo Being Elmo – A Puppeteer’s Journey, disponibile su Netflix.
The Not Too Late Show With Elmo è ancora in produzione, quindi per ora resta sconosciuta la data di uscita.
[amazon_link asins=’B004AWTO24,B007PN07VC,B000SL1TO2′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1deae28a-bacb-4a51-8708-1fdd7108bb20′]