Elizabeth Olsen è impegnata con i tour per la stampa per il suo nuovo film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e le è stata posta la domanda su come alcuni dei “grandi” del cinema (Martin Scorsese, Francis Ford Coppola) siano stati critici nei confronti dei Marvel Studios e dei loro film negli ultimi anni. Bene, Elizabeth Olsen non ha evitato il problema, anzi ha fatto sapere che la critica ai film Marvel è in realtà un insulto a un campione molto ampio di persone laboriose e di talento che li rendono possibili.
Le parole di Elizabeth Olsen
Queste le parole di Elizabeth Olsen al portale The Indipendent: “Non dico che facciamo film indie o artistici, ma penso che così si sminuisca la nostra crew, ed è una cosa che mi infastidisce. Abbiamo alcuni dei migliori scenografi, costumisti, operatori… Penso che sminuire il loro lavoro con questo genere di critiche faccia un torto a tutte quelle persone che fanno film premiati e poi lavorano anche sui nostri film”. L’attrice ha in seguito aggiunto: “Dal punto di vista dell’attrice non fa nulla, lo capisco, capisco perfettamente che si tratti di diversi tipi di performance. Ma penso che buttare fango su Marvel sminuisca il lavoro di tanta gente talentuosa. E questa è una cosa che mi fa arrabbiare un po’”.
Riguardo Doctor Strange in the Multiverse of Madness dei Marvel Studios ricordiamo che è uscito nei cinema di tutto il mondo di recente. Intanto molti degli autori del film stesso hanno assistito alle proiezioni per vederlo. Ciò include il regista Sam Raimi e il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer Kevin Feige. Quest’ultimo ha interrotto la proiezione poco prima e ha presentato molti dei membri della troupe dietro il film di successo. Tra questi lo scrittore Michael Waldron, il produttore Richard Palmer, il montatore Bob Murawski e il compositore Danny Elfman. Raimi ha poi ringraziato il pubblico ed ha espresso la passione con cui è stato realizzato il tanto atteso sequel di Doctor Strange.