Film

James Cameron ha già delle idee per Avatar 6 e 7

Gli incassi sono floridi e la fan base sempre più esigente, James Cameron ha preso l'impegno per altri 3 sequel, ma pensa già ad Avatar 6 e 7

TOP AUTHOR

C’è voluto molto tempo, ma alla fine, alla fine del 2022, sono iniziate le riprese per i numerosi sequel di Avatar. Quando si fa il genere di incassi che ha fatto Avatar: La Via dell’Acqua, la questione se il tuo sequel sarà o meno approvato diventa superflua. Quando fai quel tipo di incassi, si tratta di quanto sarà in bianco l’assegno dello studio, perché vogliono vedere se puoi farlo di nuovo. James Cameron si è impegnato per altri tre sequel di Avatar, ma ha idee anche per Avatar 6 e 7.

Sebbene non possiamo sapere se i massicci incassi al botteghino continueranno nei film tre, quattro o cinque, questo non ha fermato Cameron dal pensare oltre. È evidentemente ancora molto innamorato di questo mondo e ha rivelato a People che, sebbene potrebbe dirigere e scrivere fino ad Avatar 5, ciò non significa che le storie su Pandora si fermeranno lì, perché ha ancora altre idee. Tuttavia, non sa se guiderà personalmente quella particolare sfida.

“Siamo completamente scritti fino al quinto film, e ho idee per Avatar 6 e 7, anche se probabilmente passerò la mano a quel punto”, ha spiegato James Cameron. “Voglio dire, la mortalità ci raggiunge. Ma ci stiamo divertendo con quello che facciamo. Ci piace. Abbiamo la fortuna di lavorare con persone fantastiche.”.

Potete trovare la nostra recensione di Avatar: la Via dell’Acqua a questo link.

James Cameron Avatar 6 e 7

James Cameron vuole che la costruzione del mondo di Avatar sia all’altezza di Star Trek o Star Wars

Avatar 5 non dovrebbe arrivare nei cinema prima del 2031. Quindi c’è ancora un periodo significativo di tempo tra adesso e la conclusione della produzione per quel film finale. Non lo biasimeremmo se avesse bisogno di una pausa o volesse passare il testimone dopo così tanti anni. Tuttavia, Cameron ha rivelato che paragona la sua ambizione di esplorare il mondo di Pandora a come le persone scelgono di esplorare i mondi di Star Trek o Star Wars.

“Star Trek, Star Wars, franchise di costruzione del mondo che esistono fin da quando ero bambino, sono state le mie ispirazioni”, ha detto Cameron. “E siamo ancora un universo giovane. Abbiamo solo due film, siamo a metà del terzo adesso. Per avere quel tipo di impatto culturale nel tempo, devi versare tutto il tuo cuore ed energia. … La gente ci chiede sempre, ‘Quindi perché hai continuato a lavorare nella stessa cosa…’ Perché Lucas ha continuato a lavorare nella stessa cosa? Perché Roddenberry ha continuato a lavorare nella stessa cosa? Quando ti connetti con le persone, perché sprecare tutto ciò? Quindi perché iniziare da capo con qualcos’altro che potrebbe non connettersi?”

Il produttore di lunga data Jon Landau ha aggiunto: “E ci sono ancora storie da raccontare. Voglio dire, non è che stiamo cercando di inventare storie. Lui ha le storie, e ci siamo presi il tempo per svilupparle in tutti e quattro i sequel.”

Abbiamo dedicato un articolo a fare il punto della situazione dei primi sequel previsti. Potete trovarlo a questo link.

avatar la via dell acqua conferenza stampa
Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

La fam base di Avatar rispetto quella di Star Wars o Star Trek

Al momento, il mondo di Pandora non ha ancora aperto l’immaginazione collettiva delle persone allo stesso modo di Star Trek o Star Wars. Mentre i numeri al botteghino sono piuttosto significativi, le voci di movimenti tra i fan che mantengono vivi gli universi sono piuttosto silenziose.

Star Trek e Star Wars sono alcune delle poche franchise che possono e hanno mantenuto convention singolari in corso che attirano grandi partecipazioni, che è solo un aspetto di quanto siano ampie e pervasive le fanbase.

Ci sarà mai un evento simile a Star Wars Celebration per i film di Avatar un giorno? Potrebbe esserci, e c’è ancora molto tempo tra adesso e quando Cameron probabilmente abbandonerà questa saga perché quel momentum si sviluppi. Avatar 3 uscirà il 19 dicembre 2025.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button