Cinema e Serie TVNews

A Torino arriva Effetto VR, il primo cinema in realtà virtuale

La realtà virtuale sbarca al Museo Nazionale del Cinema di Torino con una sala dedicata e programmazione in collaborazione con Rai Cinema

Oggi 19 maggio 2021 il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha riaperto i battenti con una grande novità: Effetto VR, che presenta la prima sala cinematografica in realtà virtuale del nostro Paese. La scelta di puntare alla VR nasce dalla sinergia con Rai Cinema per promuovere la cultura digitale e le nuove tecnologie legate al cinema.

Effetto VR: la realtà virtuale arriva al Museo del Cinema

Il nuovo CineVR, la prima sala dedicata alla realtà virtuale del nostro Paese, sostituisce le aree dedicate al 3D e ad Amore&Morte. Due delle tredici chapelle che circondavano l‘Aula del Tempio, cuore del museo e della Mole Antonelliana, il simbolo di Torino.

La nuova sala promette una programmazione giornaliera continuativa di 8 ore. Film ideati e concepiti pensando alla VR, che regalino un’esperienza unica agli spettatori. La struttura potrà accogliere fino a 200 visitatori al giorno e che permetterà la visione inclusa nel prezzo di accesso al Museo di esperienze audiovisive immersive, lineari e interattive. Il tutto grazie a 6 visori di ultima generazione, in particolare i modelli Pico G2 4k, e in un secondo tempo Oculus Quest 2 e HTC Vive. 

effetto vr museo nazionale del cinema di torino-min

Ogni mese verranno presentate nuove proiezioni collettive con visori VR. Inoltre saranno organizzati incontri con esperti e professionisti del settore. Il tutto in collaborazione con Rai Cinema. Inoltre il giorno prima dell’arrivo nelle salette potrete vedere in anteprima sulle 40 chaise longue dell’Aula del Tempio.

Il pubblico che entra al Museo Nazionale del Cinema potrà scegliere uno dei film presenti nella library dei visori e prenotare la visione direttamente al desk della realtà virtuale. Le proiezioni saranno a ciclo continuo. Per rispettare le norme vigenti i visori saranno sanificati dopo ogni utilizzo, con una tecnica moderna che permette di farlo in solo un minuto.

Nei prossimi giorni potrete vedere Revenge Room di Gennaro Coppola, Happy Birthday di Lorenzo Giovenga e Lockdown 2020. L’Italia invisibile di Omar Rashid. Per la programmazione intera vi consigliamo di visitare il sito ufficiale. E preparare al meglio la vostra prossima visita al Museo torinese, un must per gli amanti del cinema.

Bestseller No. 1
Occhiali VR, Occhiali VR Realtà Virtuale, 2K Virtual Reality Headset con Lente Regolabile e Comoda per 4.7- 6.53 Phone e Android, leggere e comode
  • [3D VR esperienza virtuale e eccellente] Gli occhiali 3D sono un grande complemento e un dispositivo di estensione del decoder di rete e offrono una meravigliosa esperienza di visione di film e giochi. Occhiali VR VR 3D per realtà virtuale, offre un eccellente effetto 3D e una sensazione meravigliosa.
  • [3D Lenti HD visiva ] Lenti in resina ottica HD, senza pellicola di plastica di stimolazione, riducendo la distorsione al minimo estendendo le immagini e fornendo una visione più ampia; la lente asferica in resina HD è stata migliorata per renderla più liscia e purificata.
  • [Guardare film e giochi di gioco] Auricolare VR è un occhiali 3D che combina guardare film e giocare, che può trasformare il vostro cellulare in un cinema / sala da gioco in 3D senza carica il prodotto,Basta mettere il telefono cellulare installato APP realtà virtuale in questa scatola magica.
  • [Controller wireless in regalo] Dotato di un telecomando wireless Bluetooth, può controllare direttamente il progresso e vari giochi di realtà virtuale. (Ci sono istruzioni dettagliate alla fine dell'immagine).
  • [Compatibilità con smartphone] Si adatta per Phone, telefoni, iOS e Android e telefoni con Windows con dimensioni dello schermo 5-7 pollici, come Phone X 8 7/6S 6/Plus, Galaxy S8/Plus/S7/S6/Edge Note 8/5/4/3, G6 G5 G4 G3 V20 e telefoni Daydream come Google Pixel. Pixel XL, Moto Z. Z Force, Mate 9 Pro, ZTE Axon 7, ecc.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button