FumettiLetteratura e fumetti

Edizioni NPE annuncia l’arrivo del graphic novel Scienza e fede

A cura di Tommaso Todesca con i disegni di Aleksandra Fastovets

Edizioni NPE è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato di una nuova proposta che esplora con leggerezza le domande più profonde della nostra esistenza. Pertanto, non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli di Scienza e fede.

Scienza e fede

Scienza e fede sono spesso considerate incompatibili, pur essendo strettamente collegate e utili l’una all’altra. Per comprendere appieno la realtà, sono infatti essenziali più prospettive: per questo si rende necessario un dialogo tra le due parti. Un confronto equilibrato, che superi le accuse reciproche in favore dell’ascolto. Tutto ciò è quello che hanno fatto Alfio Briguglia e Giuseppe Savagnone, abbandonare le proprie riserve mentali per mettere in relazione le teorie dei più grandi pensatori e studiosi di sempre. 

«Io non credo in Dio, credo nella scienza», ripetono in coro molti giovani d’oggi. È ancora possibile credere, nell’età della scienza? E uno scienziato può essere credente? Si può, insomma, accettare al tempo stesso che l’universo sia stato originato dal Big Bang e che sia stato creato da Dio, oppure la fede è davvero, come vuole uno stereotipo moderno, un sintomo di ingenuità, se non di scarsa intelligenza?

Il volume

Il primo graphic novel sul tema del rapporto fra Scienza e Fede è liberamente tratto dal libro “Scienza e Fede: la pazienza del dialogo” di Alfio Briguglia e Giuseppe Savagnone.

Il volume viene proposto sul mercato in edizione cartonato nel formato 21×29,7 cm. Al suo interno troviamo 152 pagine in bianco e nero tutte da scoprire. Scienza e fede è già disponibile sul mercato al prezzo consigliato di 19,90 euro. Preparatevi a un viaggio ai limiti della conoscenza umana, che conduce i due protagonisti in una serie di incontri con personalità illustri come Albert Einstein, Charles Darwin e Sant’Agostino

Dunque, come sempre, diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Offerta
Scienza e fede
  • Todesca, Tommaso (Autore)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button