
CG Entertainment annuncia dunque la partenza della campagna di crowdfunding START UP! per pubblicare in Edizione Limitata e Numerata FLOW – UN MONDO DA SALVARE di Gints Zilbalodis. Un’opera distribuita da Teodora Film.
Il pluripremiato lungometraggio d’animazione vincitore del Golden Globe e dell’Oscar® sarà pubblicato infatti in un’edizione esclusiva contenente il Blu-ray e il disco 4K Ultra HD HDR10. Ci sarà inoltre un booklet inedito solo al raggiungimento di 400 preacquisti effettuati da questo indirizzo entro il 18 aprile.
Due parole su Flow – Un mondo da salvare
In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà dunque capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.
Ecco il palmares di questo film:
- Festival di Cannes, Un certain regard 2024
- Festival di Annecy 2024 Premio della giuria, Premio del pubblico, Premio Fondazione Gan, Premio per la migliore musica originale
- Toronto International Film Festival 2024
- Lucca Comics & Games 2024
- Trieste Science + Fiction Festival 2024
- Festa del cinema di Roma 2024 – Alice nella città
- European Film Awards 2024 Miglior film d’animazione
- Manchester Animation Festival 2024 Miglior Lungometraggio
- Golden Globe 2025 Miglior Film d’animazione
- Premio César 2025 Miglior Animazione
- Lumière Awards 2025 Miglior Film animato
- Independent Spirti Awards 2025 Miglior Film Internazionale
- Oscar® 2025 anche come Miglior Film d’animazione.
Potete vedere il trailer a questo link.
Il contenuto dell’edizione limitata di Flow – Un mondo da salvare
Ecco cosa troverete quindi acquistando questa edizione speciale del pluripremiato Flow – Un mondo da salvare:
- Disco 4K UHD HDR10
- Blu-ray
- Formato Digipack con due artwork alternativi
- Nome dei partecipanti al crowdfunding START UP!
- Numerazione della copia
- Contenuti speciali: Intervista al regista; Animatic; Gallery concept art; due Trailer; il cortometraggio “Aqua” di Gints Zilbalodis (2012, 7’); il cortometraggio “Priorities” di Gints Zilbalodis (2014, 9’); Cat Pushing Oscar
- Booklet esclusivo a cura di Lucia Pavan
Inoltre, per rendere omaggio a Gints Zilbalodis, uno tra i più giovani e affermati talenti dell’animazione contemporanea, CG offre a chi parteciperà al crowdfunding di FLOW la possibilità di avere il BLU RAY finora inedito del suo precedente lungometraggio, AWAY, arrivato in Italia grazie a Draka Distribution.
Due parole su Away
Raccontato in quattro capitoli, la storia segue il viaggio di un ragazzo attraverso una terra misteriosa, mentre un implacabile spirito oscuro lo insegue. Lungo la strada, in sella ad una moto, il ragazzo scopre che la terra nella quale è finito è un’isola. in mezzo agli animali, tra aridi deserti e splendide foreste, riflette sui possibili modi in cui sia finito in questi luoghi, senza mai far udire la sua voce ma lasciando che sia la natura a farsi ascoltare. In parte sogno, in parte realtà, questo viaggio diviene quindi riflesso del processo creativo del film stesso, un’avventura emozionante, lungo l’universale necessità di trovare connessioni con ciò che ci circonda e forse con noi stessi.
Anche questo film ha un palmares di tutto punto:
- Festival internazionale del film d’animazione di Annecy, Contrechamp Award
- Lielais Kristaps2019, Best Animated Feature Film
- Festival Européen du Film Fantastique de Strasbourg2019, Cigogne d’Or du Meilleur Film d’Animation
Ed ecco anche di Away il trailer a questo link.
- 💡 GIOCO COOPERATIVO ISPIRATO DEL FILM DI ANIMAZIONE FLOW: Immergiti in un'emozionante avventura con azione in tempo reale, onde massicce e decisioni in una frazione di secondo.
- Il TUO OBIETTIVO: Aiutare il gatto e i suoi compagni a unirsi al bastone prima di essere a corto di piastrelle. Il viaggio non è facile ma, mappe speciali forniscono capacità aggiuntive per aiutare gli animali lungo la strada.
- Facile da comprendere: per aiutare gli animali a salire sul bastone, pescare e mettere le tessere percorsi o giocare carte azioni. Ogni minuto, un giocatore lancia i due dadi che indicano loro il luogo in cui l'onda gigante colpisce e porta via le tessere già posizionate.
- Gioco adatto: da 1 a 6 giocatori da 8 anni, il suo tema e la meccanica rendono accessibile a qualsiasi tipo di giocatore. È ideale per una serata con amici o familiari con i bambini. Il gioco include 1 vassoio, 51 tessere, 26 carte, 3 gettoni, 2 dadi, 1 regola del gioco.
- ✅ IL MARCHIO BRAIN GAMES: Fondato nel 2014 in Lettonia, Brain Games è oggi il leader nei giochi da tavolo nei paesi baltici. Il marchio progetta giochi di società innovativi esplorando nuovi concetti e meccanismi per offrire ai giocatori esperienze nuove ed entusiasmanti
- poster
- home decor
- collecting
- gift idea
- ready to frame
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2
💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!