Cinema e Serie TV

Il nuovo film di Edgar Wright slitta al 2021

Il regista ha annunciato via Twitter la nuova data d'uscita ufficiale di Last Night in Soho

Dopo il posticipo deciso pochi giorni fa a causa del della Pandemia da Coronavirus, Edgar Wright ha annunciato via Twitter la nuova data d’uscita ufficiale del suo Last Night in Soho. Questo quanto scritto nel tweet: “Ossessionati dal passato di qualcun altro, ma ci vedremo nel futuro… è vero, Last Night in Soho non è ancora ultimato a causa del Covid-19. Ma non vedo l’ora che possiate finalmente vederlo, nel cinema a voi più vicino, il 23 aprile 2021”.

I dettagli esatti della trama sono sconosciuti. Si sa però che la storia sarà ambientata nel quartiere di Soho a Londra. Le riprese sono iniziate il 23 maggio 2019 e si sono concluse il 30 agosto 2019. Edgar Wright, nel descrivere il progetto, ha inoltre menzionato il tema del viaggio nel tempo. Il film è prodotto da Nira Park, Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title e Wright. Focus Features e Film4 hanno co-finanziato la pellicola. I crediti come regista di Wright includono “L’alba dei morti dementi”, “Hot Fuzz”, “Scott Pilgrim vs. the World”, “La fine del mondo” e il film d’azione Sony “Baby Driver”, con Ansel Elgort. I crediti di Taylor-Joy includono “The Witch”, “Split” e il suo sequel “Glass”.

Il cast di Last Night in Soho

Oltre a Thomasin McKenzie (Elsa di Jojo Rabbit) e Anya Taylor-Joy (The Witch, Split, New Mutants), vedremo Matt Smith, Michael Ajao, Synnøve Karlsen, Diana Rigg, Terence Stamp e Rita Tushingham. Edgar Wright sul film ha spiegato: “C’è qualcosa che ho in comune con il personaggio principale in quanto sono afflitto dalla nostalgia per un decennio in cui non ho vissuto”. Per poi aggiungere: “Pensa alla Londra degli anni ’60 – come era? E la realtà del decennio forse non è ciò che lei immagina. Bisogna fare attenzione a ciò che si desidera”. Si dice che il film sia ispirato da altri film horror britannici, come Don’t Look Now di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button