Letteratura e fumettiLibriNews

Ecco i 7 eBook scelti per voi tra le offerte Amazon di marzo

Le migliori proposte: dai grandi classici ai fumetti

Curiosi di sapere quali sono i migliori eBook in offerta a marzo? Se siete amanti dei libri e li divorate come fossero biscotti al cioccolato allora questo articolo fa proprio al caso vostro. Ogni mese Amazon propone una lista di più di 300 libri in offerta in versione digitale: dai grandi classici, ai libri per bambini, dai saggi storici ai gialli più avvincenti. Insomma ce n’è per tutti i gusti. Questo mese abbiamo selezionato per voi 7 eBook: dai grandi classici ai romanzi comici, dai gialli ai fumetti.

Cecità – José Saramago

Partiamo in quarta con un libro dello scrittore José Saramago, premio Nobel per la letteratura nel 1998. Cecità è un romanzo molto potente che indaga sull’animo umano, sulla nostra società e sulle sue strutture di potere. Nel libro, ambientato in un tempo e un luogo indefiniti, viene raccontata la storia di un gruppo di persone che cercano di sopravvivere ad un’improvvisa malattia che sembra aver colpito tutto il mondo. Un giorno come tanti infatti, si cominciano a manifestare i primi casi di cecità fulminante. Il governo si rivela assolutamente inadatto a gestire la situazione: rinchiude i malati, che aumentano ogni giorno sempre più, per cercare di contenere l’epidemia, abbandonandoli di fatto a se stessi. I protagonisti cercheranno di mantenere la loro umanità pur ritrovandosi in situazioni disumane e dovranno fare i conti con il lato oscuro dell’umanità.

Cecità
  • Saramago, José (Author)

Il Richiamo del Cuculo – Robert Galbraith alias J. K. Rowling

Proseguiamo con un giallo scritto nientepopodimeno che dalla mamma di Harry Potter. J. K. Rowling infatti, sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, ha scritto il poliziesco Il Richiamo del Cuculo. Il protagonista del romanzo è l’investigatore privato Cormoran Strike che si trova alle prese con un caso di presunto suicidio. Strike viene ingaggiato dall’avvocato John Bristow per indagare sulla morte della famosa top model Lula Landry, che sembra essersi lanciata dal balcone del suo lussuoso appartamento in cui abitava. Se non volete perdervi Rowling in versione Agatha Christie questo è l’eBook giusto per voi. Se per ora nessuno degli eBook in offerta di marzo proposti vi hanno stregato non temete, ce ne sono altri cinque.

Per Chi Suona la Campana – Ernest Hemingway

Se siete amanti dei grandi classici del 900 la vostra scelta di questo mese non può che ricadere su Per Chi Suona la Campana. In questo celebre romanzo, Hemingway racconta la sua esperienza diretta come corrispondente di guerra durante la guerra civile spagnola. Per farlo utilizza un alter ego, Robert Jordan, un intellettuale statunitense che combatte per le forze democratiche contro i franchisti. Nell’opera viene raccontata la guerra da diversi punti di vista. C’è il senso del dovere e la voglia di combattere affinché la giustizia trionfi. C’è la brutalità nuda e cruda degli scontri con i suoi morti e i suoi feriti. Ma c’è anche la speranza, generata dall’amore, che da la forza per andare avanti. Tutto questo turbinio di emozioni ed eventi si svolge in soli tre giorni. Il talento di Hemingway e le sue esperienze di vita fanno di questo libro un grande capolavoro.

Sortilegi – Bianca Pitzorno

Di tutt’altro genere Sortilegi di Bianca Pitzorno, una raccolta di storie sul tema del sortilegio e dell’irrazionalità umana. La Pitzorno, dai più conosciuta come autrice di libri per ragazzi, ha deciso di racchiudere in quest’opera tre diversi racconti: La Strega, Maledizione e Profumo. La Strega racconta la tragica vicenda della giovane Caterina, cresciuta da sola in mezzo al bosco e poi accusata di stregoneria e ritenuta colpevole di tutte le sventure capitate nella vicina città di Albieri. In Maledizione la Signora di una ricca famiglia decide di maledire la figliastra e il suo sposo a causa della sua accecante gelosia. Profumo invece, parla di una misteriosa ricetta di biscotti dal profumo paradisiaco. In questo volume la Pitzorno trasporta il lettore in mondi lontani dove realtà e magia si mescolano per dare vita a storie incredibili e personaggi unici.

Sortilegi
  • Pitzorno, Bianca (Author)

Il Trucco C’è e Si Vede – Beatrice Mautino

Procediamo il nostro elenco dei migliori eBook in offerta del mese di marzo con un’altra autrice italiana: la divulgatrice scientifica Beatrice Mautino. Il Trucco c’è e si Vede vuole sfatare tutte le bufale e i falsi miti sui cosmetici e sbugiardare le pubblicità sensazionalistiche. Quali sostanze sono davvero nocive per la nostra pelle? Quanto influisce il prezzo di un prodotto sulla sua efficacia? Nel libro l’autrice fornisce tutte le informazioni per aiutare il consumatore a scegliere il prodotto più giusto per lui, senza farsi ingannare dal marketing. Al suo interno potrete trovare le risposte alle tante domande che ci facciamo ogni giorno su tutti i prodotti che troviamo sugli scaffali: dalla crema contro le rughe a quella contro la cellulite, dalle protezioni solari a shampoo e balsamo. Beatrice Mautino è laureata in Biotecnologie Industriali e ha conseguito un dottorato di ricerca in Neurobiologia.

Jane Eyre – Charlotte Brontë

Torniamo ai grandi classici della letteratura, questa volta con Charlotte Brontë. Jane Eyre è un romanzo di formazione scritto nel 1847 che racconta la storia della giovane Jane, un’orfana di umili origini che viene accolta presso i parenti dopo la morte dei genitori. La nuova famiglia purtroppo non tratta Jane nel migliore dei modi, ma la ragazza ha un carattere forte e deciso e riesce comunque ad eccellere negli studi diventando poi una stimata insegnante. La vita di Jane prosegue tra mille difficolta. Anche quando sembra finalmente aver trovato pace e felicità al fianco di Mr Rochester, proprio il giorno delle loro nozze, un terribile segreto la costringe ad abbandonare la tenuta di la dimora di Thornfield Hall. Nonostante tutte le vicissitudini il romanzo ha comunque un inaspettato lieto fine.

…Che Dio Perdona a Tutti – Pif

Concludiamo la lista degli eBook consigliati con il primo romanzo di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. …Che Dio Perdona a Tutti è un’intelligente commedia italiana. La storia narrata è quella di Arturo, un trentacinquenne palermitano amante dei dolci, che si innamora di Flora, figlia del proprietario di una nota pasticceria della città. Tra i due sembra andare tutto per il meglio fino a quando la fervente cattolica Flora non scopre il totale disinteresse di Arturo per la religione cristiana. Il giovane, messo all’angolo, reagirà in un modo molto singolare e altrettanto risoluto: seguire alla lettera la parola di Dio per ben tre settimane. Nel volume si ritrova la vivace ironia e la pungente comicità del Pif che noi tutti già conosciamo.

Bonus Zerocalcare

Si è concluso dunque il nostro elenco dei migliori eBook in offerta del mese di marzo. Non potevamo però non inserire nella nostra lista i quattro volumi in offerta del celebre fumettista Zerocalcare. Questo mese infatti, sono in offerta nella loro versione elettronica i fumetti: Niente di Nuovo sul Fronte di Rebibbia, Macerie Prime – Sei Mesi Dopo, Dodici e La Profezia dell’Armadillo. Il talentuoso romano è da poco approdato su Netflix con la serie animata Strappare Lungo i Bordi, qui la recensione.

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button