Il ciclo di Earthsea sta diventerà una serie TV. La notizia ha iniziato a circolare nelle ultime ore e farà probabilmente piacere a tutti gli amanti dei lavori di Ursula Le Guin. La serie fantasy sarà quindi protagonista di un adattamento per la televisione, di cui tuttavia non si sa ancora granché, neanche il possibile canale su cui sarà possibile vederla.
Arriverà una serie TV sulla saga di Earthsea
Attualmente infatti è arrivata solamente la conferma che il progetto è ufficialmente in lavorazione. Ad occuparsene sarà lo studio A24, insieme alla produttrice Jennifer Fox. Questa la dichiarazione di quest’ultima in merito all’annuncio:
“Ursula Le Guin è una leggenda della letteratura, con una grandissima fan base e i suoi lavori sono stati tradotti in praticamente tutte le lingue scritte del pianeta. È seconda solo a Tolkien nell’influenza su questo genere e prima di morire lo scorso anno, ha accettato di porre la sua opera più amata nelle mie mani. Questo progetto è quindi un compito sacro e la priorità per me, nonché un’opportunità per creare un pezzo iconico della cultura americana“.
Sembra insomma che la produttrice abbia preso davvero sul serio il proprio compito nell’adattare la saga. Sul tema è intervenuto anche Theo Downes-Le Guin, figlio dell’autrice, spiegando come la madre desiderasse da tempo vedere un adattamento del suo ciclo più famoso:
“Ursula ha sperato a lungo di vedere una trasposizione di Erathsea che unisse le sue idee alla narrazione visiva di altri. Mi sento molto fortunato perché con Jeddinfer Fox e A24 abbiamo un’ottima base di esperienza nello sviluppo e nella produzione, che aiuteranno a portare la particolare narrativa del lavoro di mia madre e le sue verità morali sullo schermo“.
Voi cosa ne pensate? Avreste mai pensato a una serie TV basata su Earthsea? Sareste curiosi di vedere un progetto del genere?
[amazon_link asins=’B008T9L6AM,0241956870,8804626410′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’59b9490d-0b6a-48fa-b127-ab145b560141′]