Cultura e Società

National Geographic, ecco il programma della maratona web sull’Earth Day

Pronti a un lungo speciale per riflettere sullo stato del nostro pianeta?

Oggi 22 aprile si celebra il 50° anniversario dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. Un’occasione per ricordare l’importanza del nostro pianeta e riflettere su come si stia evolvendo e sui tanti problemi che lo affliggono. Ovviamente l’Earth Day è particolarmente caro a una realtà come National Geographic che ha quindi deciso di festeggiarne i cinquant’anni con un evento molto speciale.

National Geographic in live-streaming per l’Earth Day

Si tratta di Cosa ci dice la Terra, una maratona in diretta web di 7 ore per riflettere sullo stato del nostro pianeta. A farlo saranno ben 30 ospiti da tutto il mondo e tanti settori diversi, distribuiti in 17 panel differenti e accompagnati dalla World Youth Orchestra che aprirà il grande evento con un proprio concerto.

La partenza è prevista alle 15.00 con il discorso di apertura di Marco Cattaneo, direttore dell’edizione italiana del mensile National Geographic. Dopo di lui toccherà alla sopracitata orchestra e da lì prenderanno il via tutti gli eventi successivi. Una vera e propria maratona che proseguirà fino all’ultimo incontro con l’astronauta Luca Parmitano fissato alle 21.30. Sarà possibile seguirla sia sul sito di National Geographic che su quelli dei partner ANSA, GEDI Gruppo Editoriale e Sky TG24.

Tantissime le personalità come dicevamo che si alterneranno nei vari incontri. A guidare tutto saranno ovviamente il sopracitato Marco Cattaneo e Susan Goldberg, capo della versione internazionale della rivista. Insieme a loro ci saranno ricercatori italiani di National Geographic come Giovanni Chimienti, Marina Panisi e Federico Fanti.

Tanti i nomi da ogni settore culturale. Ci sarà il biotecnologo Stefano Bertacchi, la filosofa Maura Gancitano, la meteorologa Serena Giacomin, lo scrittore Erri De Luca e molti altri ancora. Non mancano nomi del mondo dell’industria il cui ruolo è ovviamente importante nella salvaguardia del pianeta. Dall’AD di BMW Italia Massimiliano Di Silvestre ad Antonio Cammisecra, CEO di Enel Green Power ci sarà un ricco parterre di figure importanti di questo mondo.

E ancora, personalità dello spettacolo da Carolina Crescentini a Carlo Verdone, speaker come Paola Maugeri e Filippo Solibello, il navigatore Giovanni Soldini e ancora e ancora.

L’appuntamento con Cosa ci dice la Terra, speciale di National Geographic sull’Earth Day è fissato per oggi alle 15.00. Non perdetevelo!

NATIONAL GEOGRAPHIC, Kit di scavo per Mega fossili, con 15 fossili Veri
  • Estraete veri fossili: diventate dei paleontologi e cominciate una collezione di rocce e fossili estraendo frammenti che risalgono a 15 milioni di anni fa.
  • Veri esemplari di dinosauri: estraete un vero e proprio osso di dinosauro. Altri fossili inclusi nella confezione: ammonite, corallo, dente di monosauro, coprolite e molto altro ancora.
  • Kit scientifico di qualità: estraete i vostri fossili e imparate ogni esemplare grazie alla nostra guida formativa piena di foto colorate e dati (lingua italiana non garantita).
  • Ottima attività per istruzione indipendente: lasciate che National Geographic, il leader nella scienza educazione, accompagni il vostro bambino in un'avventura alla scoperta della scienza, della tecnologia, dell'ingegneria e della matematica.
  • Qualità rispettata: forniamo i migliori giocattoli educativi ai vostri bambini.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button