Site icon Orgoglionerd

È morto Sid Haig, il Capitano Spaulding dei film di Rob Zombie

Il mondo del cinema, in particolare quello horror, oggi ha perso un suo interprete iconico. Stiamo parlando di Sid Haig, attore ben noto agli appassionati del genere, che è morto nelle ultime ore all’età di 80 anni. Stando a quanto riportato nel post in cui si annunciava il tragico evento, l’interprete si sarebbe spento nella giornata di sabato 21 settembre. La morte è probabilmente dovuta alle conseguenze dell’incidente che Haig aveva avuto qualche giorno fa.

È morto Sid Haig, interprete storico dell’horror

Questo attore fu un apprezzatissimo caratterista, che prese parte a tanti show televisivi nel corso della propria carriera, da Mission: Impossible a Batman, passando per Star Trek, A-Team e molti altri ancora. Anche Quentin Tarantino lo ha coinvolto in una sua opera, nello specifico Jackie Brown.

Fu però con La casa dei 1000 corpi e il ruolo del Capitano Spaulding che Haig riuscì ad entrare di diritto nei cuori degli appassionati di horror. Rob Zombie lo coinvolse poi in altre sue pellicole a partire ovviamente dai due sequel del film sopracitato, La casa del diavolo e Three from Hell, in uscita proprio in questi giorni.

Questo il post pubblicato dalla moglie su Instagram con l’annuncio della morte dell’attore.

Sabato 21 settembre 2019 la mia luce, il mio cuore, il mio vero amore, il mio Re, l’altra parte della mia anima, Sidney è passato da questo reame al prossimo. È tornato all’universo, una stella brillante nei suoi paradisi. Era il mio angelo, mio marito, il mio migliore amico e sempre lo sarà. Adorava la sua famiglia, i suoi amici, i suoi fan. Questo è stato uno shock per tutti noi.

Come famiglia, chiediamo che siano rispettati la nostra privacy e il nostro tempo per il lutto.

Sidney Eddie Mosesian

14/7/39 – 21/9/19

Marito, Padre, Nonno, Amico.

Buonanotte, amore mio. Ci ritroveremo ancora, la prossima volta. Ti amo.

La Redazione lo ricorda.

Exit mobile version