Cultura e SocietàIntrattenimento

È morto Robert Forster, attore di Breaking Bad e Jackie Brown

L'interprete aveva 78 anni al momemnto del decesso

Il mondo dell’intrattenimento dice addio a Robert Forster, morto nelle ultime ore a causa di un tumore al cervello. L’annuncio è arrivato poco fa direttamente dal suo publicist, che ne ha rivelato anche la causa del decesso. L’attore aveva 78 anni e si è spento nella sua casa di Los Angeles.

È morto Robert Forster, aveva 78 anni

Una lunga carriera quella di Forster, iniziata ufficialmente nel 1962, con Vita o morte diretto da Daniel Petrie. Successivamente nel 1967 ottiene il suo primo ruolo importante apparendo in Riflessi in un’occhio d’oro di John Huston. Da lì ha iniziato a partecipare a un grandissimo numero di film e serie TV di ogni tipo, proseguendo per oltre cinquant’anni nel mondo dell’intrattenimento.

In particolare, si ricorda nel 1997 la sua apparizione in Jackie Brown di Quentin Tarantino, dove interpreta il personaggio di Max Cherry. Come spesso capita in correlazione con il regista, questo ruolo fu un concreto rilancio per la carriera di Forster. Per la sua interpretazione ottenne inoltre una candidatura al Premio Oscar per il Miglior attore non protagonista, poi andato quell’anno a Robin Williams per Will Hunting – Genio ribelle.

Più recentemente, l’attore ha preso parte a film come Slevin – Patto criminale e i primi due capitoli della saga di Attacco al potere, oltre ad alcune apparizioni televisive come quelle in Heroes e Twin Peaks. Tra queste ultime quella che molti fan ricorderanno è quella nell’apprezzato show Breaking Bad. Qui interpretava Ed, venditore di aspirapolvere, ma soprattutto esperto nel fare sparire le persone, donando loro nuove identità.

La Redazione lo ricorda.

Via
CB

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button