Viaggio nell’Incubo è una nuova collana dedicata alle più belle storie di Dylan Dog. Una nuova raccolta edita da Sergio Bonelli Editore che uscirà come inserto assieme a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.
Dylan Dog, 50 uscite dedicate all’incubo
Ormai si sa, Dylan Dog è un must che ha conquistato il mondo fumettistico internazionale. È dal 1986 che il personaggio creato dalla penna di Tiziano Sclavi ci delizia con le sue avventure surreali, macabre e sanguinose, sempre alle prese con qualche terribile mostro, minacciosa presenza, spaventoso alieno, o perché no, anche qualche ‘semplice’ assassino. Nel corso della sua storia sono cambiate un bel po’ di cose, il nostro caro investigatore non è più lo stesso di 33 anni fa: alcune costanti sono cambiate (Bloch è finalmente andato in pensione), e anche il personaggio si è dovuto modernizzare per venire incontro al mondo di oggi. Così per fare in modo che i lettori non dimentichino le sue passate avventure, Sergio Bonelli Editore, ogni martedì, ci delizierà con una collana composta da 50 uscite. Ogni volume si compone di 208 pagine in bianco e nero, in formato 17×23 cm in cui sono stampate due storiche avventure dell’indagatore dell’incubo. Le storie saranno raggruppate tematicamente: la prima uscita avrà come tema i serial killer, la seconda l’orrore surreale, la terza i poltergeist e così via con altri temi sempre tanto cari al nostro Dylan Dog, uno per ogni albo settimanale.
Ogni volume avrà una copertina del tutto nuova e inedita creata dalle più grandi firme del mondo Bonelliano, da Giampiero Casertano a Sergio Gerasi, da Marco Nizzoli a Corrado Roi (Senza nulla togliere ai mitici Claudio Villa e Angelo Stano, i disegnatori storici delle copertine di Dylan Dog, che naturalmente verranno stampate all’inizio di ogni storia, all’interno dell’albo).
La prima uscita di Dylan Dog – Viaggio nell’Incubo approderà in edicola martedì 23 Luglio a 1,99 € in più rispetto al prezzo del quotidiano. Le uscite successive saranno a 5,99 €.