Site icon Orgoglionerd

Dylan Dog Color Fest, un super team di fumettisti per il prossimo numero

Dylan Dog Color Fest, un super team di fumettisti per il prossimo numero thumbnail

Il nuovo numero di Dylan Dog Color Fest in uscita il agosto avrà un team di fumettisti stellare: Zerocalcare, Maicol & Mirco, Marco Bucci e Jacopo Camagni. Un evento esclusivo che vede il debutto di Groucho Quarto, che raccoglie tre storie speciali a colori dell’Indagatore dell’Incubo.

Dylan Dog Color Fest, fumettisti star per il prossimo numero

Si parte con la storia Lo sbucciacipolle di Zerocalcare, che con i suoi libri editi da Bao Publishing ha stravolto il mondo del fumetto negli ultimi anni. Ha fatto innamorare della sua scrittura tantissimi lettori e ha vinto qualsiasi premio possibile. Compreso il Premio Sergio Bonelli l’anno scorso per la serie Strappare lungo i bordi su Netflix, che ha fatto conoscere il fumetto italiano a tutto il mondo.

Segue Papà sto male di Maicol & Mirco, che con Gli Scarabocchi hanno regalato vignette geniali a tutti noi. E con Opera Omnia di Bao Publishing hanno saputo aggiudicarsi anche il primo premio Tuono Pettinato.

groucho quarto dylan dog color fest-min

Il volume poi si chiude con La caduta di Gro-Uk-Oh Il Distruttore, di Marco Bucci e Jacopo Camagni. Che insieme hanno pubblicato per Panini Comics Nomen Omen, ridisegnando i confini dell’urban fantasy. E che hanno fatto innamorare gli Stati Uniti quanto l’Italia con storie e disegni indimenticabili.

Torneranno anche in libreria con una nuova serie Casa Bonelli intitolata Simulacri, che presenteranno in anteprima a Lucca Comics & Games quest’anno.

Le tre storie di Dylan Dog Color Fest 42, proposte in fumetteria nel 2017 nella serie dei Grouchini, sono state colorate per l’occasione da Sergio Algozzino e arrivano oggi per la prima volta in edicola. La copertina dell’albo è di Zerocalcare, la cura editoriale di Roberto Recchioni.

Bestseller No. 1
Exit mobile version