Site icon Orgoglionerd

Tutto ciò che dovete sapere sul crossover tra Dylan Dog e Batman

Tutto ciò che dovete sapere sul crossover tra Dylan Dog e Batman thumbnail

Dylan Dog e Batman si incontrano in un crossover davvero epocale. E ormai manca poco: dovremo solo aspettare il 29 giugno 2023 per vedere il personaggio di Bonelli e quello di DC insieme in “L’Ombra del Pipistrello”. Un’avventura scritta da Roberto Recchioni con disegni di Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago, che realizza anche la copertina. Ma ci sono anche due variant davvero interessanti.

Dylan Dog e Batman, i dettagli del crossover in arrivo

L’attesa è finita: il 29 giugno 2023 uscirà nelle edicole e nelle fumetterie italiane “L’ombra del pipistrello”, il primo capitolo del cross-over tra Dylan Dog e Batman. Si tratta di una storia in tre parti scritta da Roberto Recchioni e disegnata da Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago, che vedrà i due celebri investigatori alle prese con un mistero che li coinvolge entrambi.

Per l’occasione, saranno disponibili tre edizioni diverse del fumetto: una “regular” con la copertina di Gigi Cavenago (costerà 4,90 euro), una variant con copertina bianca da personalizzare (da 6 euro) e una variant con effetto metallico che mette in risalto i protagonisti (costo 8 euro. Tutte le edizioni hanno 64 pagine a colori nel formato bonelliano 16×21 cm e potrete trovarle anche sul nostro sito ufficiale.

dylan-dog-batman-min

Quando Bill Finger e Bob Kane crearono Batman nel 1939, dalle pagine di Detective Comics parti una rivoluzione per il mondo dei fumetti. Un detective senza scrupoli, che affronta villain a volte grottesche e temibili. Tanto che spesso i fumetti hanno assunto tinte horror. Genere in cui Dylan Dog è un punto di riferimento dal 1986, quando Tiziano Sclavi creò il personaggio per Sergio Bonelli Editore.

Le strade dei due detective si incontreranno in questa storia da non perdere: i fan del fumetto non possono evitare di leggere questo incredibile incontro tra due icone del fumetto mondiale. Batman e Dylan Dog ci aspettano tutti il 29 giugno in edicola, in fumetteria o online.

Exit mobile version