GiochiGiochi da tavoloNews

Amanti dei giochi da tavolo? Ecco le novità in arrivo di dV Giochi e Ghenos Games

Da qui a questa estate ci sono tantissimi nuovi giochi da provare

Nei prossimi mesi dV Giochi e Ghenos Games lanciano tantissime novità per gli amanti dei giochi da tavolo. Dopo l’acquisizione di gennaio 2021, l’offerta di giochi è ancora più grande. E adatta sia agli esperti che ai neofiti.

Novità di dV Giochi e Ghenos Games

Le novità in arrivo rispettano le differenze fra i due marchi cui siamo ormai abituati. Ghenos Games resta la casa per i giocatori esperti, quelli davvero appassionati e che vogliono perdersi nei mondi fantastici che si possono creare attorno a un tavolo con gli amici. dV Giochi resta invece il punto di riferimento per i giocatori occasionali, oppure per divertirsi un pomeriggio o una sera senza eccessivo impegno.

Giochi da tavolo in arrivo a marzo

Ghenos Games lancia Coatl, uno strategico ispirato agli dei dell’antica società azteca. Creato da Pascale Brassard, Etienne Dubois-Roy con artwork di SillyJellie, può intrattenere fino a quattro giocatori per 30-60 minuti circa. Durante la partita, i giocatori creano dei Cóatl assemblando i pezzi multicolore secondo i requisiti delle carte Profezia che essi desiderano completare, al fine di accumulare punti prestigio.

Altro gioco di Ghenos è 300 – Terra e Acqua, creato da Yasushi Nakaguro con artwork di Antonio Stappaerts. Perfetto per due giocatori per partite da 40 minuti. Il gioco riproduce le epiche battaglie per il controllo del Mediterraneo Orientale tra l’esercito greco, capitanato dalle poleis Atene e Sparta, e le truppe dell’Impero Persiano.

Le uscite di aprile di dV Giochi

Ad aprile dV Giochi lancia due diverse edizioni di 10 Days: arrivano infatti 10 Day in Europe e 10 Days in th USA. Creati da Alan R. Moon, Aaron Weissblum con artwork di Jacqui Davis. Due giochi che possono coinvolgere da 2 a 4 giocatori per mezz’ora circa. Inventati dal creatore di Ticket to Ride, sono semplicissimi: ogni giocatore pesca dal mazzo una delle Nazioni o un mezzo di trasporto e progetta il proprio itinerario combinando al meglio le carte. Il primo giocatore che completa il viaggio di 10 giorni disponendo la sequenza corretta sul proprio portacarte, è il vincitore della partita.

10 Days Europe giochi dv

Ghenos distribuisce invece il gioco di Ergo Ludo Editions Ensamble, creato da Luigi Ferrini, Daniele Ursini con artwork di Daniela Giubellini. Potete giocare da 2 a 10 persone per partite che durano dai 15 ai 30 minuti circa. È un party game cooperativo, in cui le doti di comunicazione sono tutto. All’inizio di ogni round, ciascun giocatore dovrà votare segretamente quale delle carte Ricordo sulla Plancia si associa meglio, a suo giudizio, alla carta Sfida al centro del tavolo. Per poi votare. Un gioco perfetto per le serate fra amici.

Novità Ghenos Games e dV Giochi in arrivo a maggio 2021

Furnace invece è un gioco di aste e gestione risorse ambientato nel XIX secolo, durante la Rivoluzione industriale. Creato da Ivan Lashin, il gioco dV Giochi ha artwork di O. Yurkov, S. Dulin, V. Poluboyarov, M. Ivanova, E. Zharkov, I. Konovalov. Perfetto per partite fra 2 e 4 giocatori da circa tre quarti d’ora.

furnace ghenos games dv giochi novità

Ghenos Games lancia invece Red Rising. Creato da Jamey Stegmaier e Alexander Schmid con Artwork di Jacqui Davis, Miles Bensky, Justin Wong. Fino a sei giocatori possono divertirsi per un’ora con questo gioco di deck-building tratto dalla saga letteraria di Pierce Brown, che narra di una società umana distopica che ha colonizzato il Sistema Solare e si è suddivisa in 14 caste.

Infine, Ghenos lancia anche Atlantis Rising di Galen Cischell’s con artwork di Vincent Dutrait. Un gioco che impiega fino a 7 giocatori per anche due ore, in cui interpretate i leader di Atlantide prima della distruzione.

Ghenos Games lancia inoltre Gamma, la prima linea di bustine protettive del marchio. Potete trovare tutte queste novità nei prossimi mesi sul sito dV Giochi e su quello Ghenos Games.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button