Cinema e Serie TV

Dustin Diamond è morto a 44 anni: interpretò Screech in Bayside School

Un cancro ai polmoni al quarto stadio la causa del decesso dell'attore

Dustin Diamond, meglio conosciuto per aver interpretato Screech in Bayside School della NBC, è morto in seguito a una battaglia contro il cancro ai polmoni scoperto allo stadio 4. L’attore aveva 44 anni. “Siamo rattristati per la conferma della morte di Dustin Diamond lunedì 1 febbraio 2021, a causa di un carcinoma”, ha detto a TVLine l’agenzia di che curava gli interessi di Diamond. Per poi spiegare: “Solo tre settimane fa gli è stata diagnosticata questa forma brutale e implacabile di cancro maligno. In berve periodo è riuscito a diffondersi rapidamente. Dustin non ha sofferto. Non doveva giacere sommerso dal dolore. Per questo, siamo grati”. Il 15 gennaio Diamond è stato ricoverato per la prima volta in un ospedale della Florida per determinare il tipo e la gravità del cancro. A quel tempo, il suo rappresentante ha rivelato che Diamond aveva ricevuto una diagnosi di cancro al quarto stadio.

L’attore era conosciuto per aver interpretato Screech in Bayside School

Dustin Diamond era meglio conosciuto per aver interpretato Samuel “Screech” Powers in cinque stagioni di Bayside School, più i suoi due film e il predecessore Good Morning, Miss Bliss. Dal 1993 al 1994, ha ripreso il personaggio per la stagione unica della serie College Years, ed è tornato nel ruolo ancora una volta per altre sei stagioni in Bayside School: The New Class.

Nel 2009, l’attore ha scritto “Behind the Bell”, un libro che ha suscitato polemiche con i racconti del backstage dei suoi giorni sul set. La star ha detto a TMZ nel febbraio del 2020 che nessuno lo aveva contattato per un ruolo nel seguito. Diamond è apparso in una serie di reality show tra cui Celebrity Fit Club, Celebrity Boxing 2, Celebrity Championship Wrestling e Celebrity Big Brother del Regno Unito. Nel 2018, è apparso come Screech un’ultima volta nella serie web Zack Morris Is Trash.

Saved By The Bell The Complete Series (14 Dvd) [Edizione: Regno Unito] [Edizione: Regno Unito]
  • Mark-Paul Gosselaar, Mario López, Dustin Diamond (Actors)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button