Arrivano nuovi dettagli sul film di Dungeons & Dragons: uno dei personaggi è originario dei Forgotten Realms. È possibile che il lungometraggio sia ambientato proprio in quel mondo? Troppo presto per dirlo, anche perché ci sono altri elementi che suggeriscono ambientazioni del passato (qualcuno ricorda Greyhawk?). Ci sono già i personaggi protagonisti, ma il casting deve ancora iniziare.
Palarandusk il Drago
Potete vedere qui sopra il personaggio in questione: Palarandusk, il drago d’oro più famoso dei Reami. Non si tratta di un personaggio che ha giocato un ruolo principale nella storia di Dungeons & Dragons (come possono esserlo Elminster o Drizzt Do’Urden) ma il suo nome ricorre in molti manuali. Si tratta di un drago d’oro (quindi buono) che vive sotto mentite spoglie nel villaggio di Ieirithymbul, fungendo da protettore.
La storia riguarderà un gruppo di personaggi in cerca dell’Occhio di Vecna, un artefatto di straordinario potere. Vecna è un lich assurto poi al rango di divinità. Viene rappresentato mancante di una mano e di un occhio, tagliategli dal suo luogotenente vampiro Kas. La mano ha già fatto la sua apparizione nell’avventura Baldur’s Gate: Descent into Avernus ed è probabile che gli eventi del film siano collegati in una più ampia visione (o Dungeonverse, se così si può chiamare).
Il gruppo di avventurieri sarà così composto: Raven Hightower, un guerriero armato di spada fiammeggiante perseguitato dalla morte della sorella, Hack Harroway (probabilmente un draconide), lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong. Gli antagonisti del film sono Razer Horlbar, un drow maschio (che sia fuggito dalla ginecocrazia del Sottosuolo?) che in passato ha schiavizzato Raven e la sorella, una tiefling di nome Damala e un brutale guerriero conosciuto solo come La Bestia.
Il casting non è ancora stato annunciato, ma Dungeons & Dragons ha l’indicativa data di uscita: luglio 2021.
[amazon_link asins=’1945625392,1945625457,0786966769′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’17aed610-d368-4f9b-9ef1-5a0190eee121′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!