Giochi

Dungeons & Dragons All Star Italia oggi al Lucca Comics & Games 2021

In diretta su Twitch stasera una serata di gioco di ruolo con ospiti e un Dungeon Master davvero da non perdere!

Il Lucca Comics & Games torna in presenza nella storica cittadina, che ne è l’abituale cornice.

Torna anche con la Wizards of the Coast, che proprio in questa occasione darà il via ad un evento speciale di Dungeon & Dragons che si svolgerà oggi, 29 ottobre 2021 a partire dalle 21.00!

Stiamo parlando del Dungeons & Dragons All Star Italia.

Che cos’è il Dungeons & Dragons All Star Italia?

Dungeons & Dragons All Star Italia

Il Dungeons & Dragons All Star Italia è una serata unica, fatta di divertimento, di risate e del più popolare gioco di ruolo!

Ci saranno sei ospiti speciali, guidati da uno speciale Dungeon Master attraverso un’avventura epica!

Ecco l’elenco degli impavidi partecipanti:

  • Cristina Scabbia, cantante e leader dei Lacuna Coil
  • Leon Chiro, cosplayer, modello e atleta
  • SIO, fumettista creatore di Scottecs
  • Himorta, cosplayer e influencer
  • Claudio di Biagio, regista e content creator
  • Ckibe, illustratrice e streamer

A guidarli attraverso le peripezie di questa avventura ci sarà come Master Nicola de Gobbis, una delle personalità più di spicco del mondo italiano del gioco di ruolo.

La serata sarà trasmessa in diretta via Twitch nel canale ufficiale di Lucca Comics & Games!

Due parole di Lucca Comics & Games e della Wizards of the Coast

Dungeons & Dragons All Star Italia

Partiamo dalle parole di Marco Caputo, Brand Manager presso Wizards of the Coast. “Siamo felici di aggiungere un nuovo tassello al già forte legame che va avanti da tantissimi anni tra Wizards of the Coast e Lucca, con l’annuncio del Dungeons & Dragons All Star Italia e i suoi ospiti speciali, insieme al nostro lancio dei nuovi prodotti di D&D in lingua italiana. Ci auguriamo che questa serata sia davvero divertente per tutti coloro che sono già fan di D&D, e un’interessante scoperta per quelli che non si sono mai avventurati prima in questo mondo.

Dungeons & Dragons All Star Italia

Ma come è iniziato questo solido legame, fatto di eventi straordinari, tra la Wizards of the Coast e Lucca Comics & Games? Ce lo ricorda Emanuele Vietina, Direttore generale di Lucca Comics & Games.

Nel 2019 abbiamo invitato Wizards of the Coast a portare i suoi Dragons, i suoi draghi, nei nostri Dungeon, che popolano le Mura della città di Lucca. Abbiamo ospitato l’Epic più grande d’Europa e ospiti internazionali come Joe Manganiello e Paul Foxcroft, Mark Hulmes e Kim Richards, e tutto il team angloamericano venuto per giocare nel ventre oscuro delle Mura di Lucca. Anche quest’anno vogliamo rinnovare la nostra chiamata a unire Draghi e Dungeon durante Lucca Comics & Games e lo facciamo con una emozionante serata in diretta su Twitch.

Dungeons & Dragons All Star Italia

Infine, passiamo la parola a Nicola de Gobbis, Dungeon Master e coordinatore per l’Italia di Dungeons & Dragons Adventures League.

Chiunque mi conosca sa quanto impazzisco per il Gioco di Ruolo, quanto mi senta a casa a Lucca Comics & Games e quanto mi renda felice, anno dopo anno, fare sessioni durante questa fiera. Amo masterare D&D, perché è il papà e il re dei GdR. Poterlo fare durante questa Lucca della rinascita, dove finalmente si torna a giocare in presenza, mi riempie di orgoglio e felicità. 90.000 persone verranno a Lucca Comics & Games a riveder le stelle, mentre io con le Stelle ci giocherò.

Del resto “ruolare duro sempre” è lo slogan che accompagna De Gobbis ad ogni manifestazione!

Tutti collegati su Twitch stasera!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button