Site icon Orgoglionerd

Dungeons & Dragons arriva a teatro con uno show interattivo

Wizards of the Coast e Hasbro stanno collaborando con Curious Hedgehog e Showpath Entertainment per portare a teatro, nel mese di maggio, la prima produzione teatrale di Dungeons & Dragons ufficialmente autorizzata, intitolata The Twenty-Sided Tavern.

Secondo un comunicato stampa di Curious Hedgehog e Showpath Entertainment, Dungeons & Dragons: The Twenty-Sided Tavern fa parte della celebrazione del 50º anniversario di D&D. Le anteprime per la produzione teatrale inizieranno al Stage 42 (422 W 42nd St) di New York City il 19 aprile 2024. L’apertura ufficiale dello spettacolo sarà invece il 5 maggio 2024.

David Carpenter di Curious Hedgehog (Slava’s SnowShow, PUFFS), Sarah Davis Reynolds e David Andrew Laws sono i produttori. Insieme a loro anche David Hutchinson e Nathan Brine di Showpath Entertainment, l’azienda responsabile di The Paddington Bear Experience e The SpongeBob Musical. Lo spettacolo includerà anche talenti dietro le quinte di spettacoli teatrali popolari come Dimension 20, Marvel’s Rogers: The Musical e Beavis and Butthead.

Dungeons & Dragons a teatro

Nello spettacolo di Dungeons & Dragons a teatro gli spettatori faranno la loro parte

“Dungeons & Dragons: The Twenty-Sided Tavern” coinvolgerà il pubblico non solo come spettatori, ma come un vero “quarto giocatore”. Gli spettatori potranno infatti influenzare decisioni chiave dello spettacolo attraverso Gamiotics. Si tratta di un software basato su browser che consente il voto per determinare come si svilupperà la storia, quali personaggi appariranno, quali esperienze esploreranno e altro ancora.

Scopri qui i vantaggi del mondo Disney+

Con un cast di cinque attori e oltre 30 personaggi giocabili, il pubblico vivrà un mondo fantasy esteso ambientato nei Forgotten Realms. Risolveranno anche enigmi e parteciperanno a combattimenti, contribuendo a plasmare la storia.

La selezione del cast è attualmente in corso per “The Twenty-Sided Tavern”. La produzione cerca attori esperti, con esperienza nell’improvvisazione e una profonda comprensione del fantasy e di D&D.

Il produttore di “The Twenty-Sided Tavern” riguardo il gioco di ruolo

Carpenter è entusiasta della produzione teatrale “The Twenty-Sided Tavern”, che ridefinirà l’esperienza interattiva live di D&D. “Come giocatori appassionati e appassionati di D&D, i partner di Curious Hedgehog si sono messi in cammino per ridefinire ciò che può essere un’esperienza interattiva live. Quello che è iniziato come un RPG in stile D&D su un palco con tavoli pieghevoli e una scatola di accessori ha superato ogni nostra immaginazione”, ha dichiarato.


Carpenter ha proseguito dicendo: “Fin dal primo giorno abbiamo costruito una connessione profonda con giocatori e non giocatori, portando loro un tipo completamente nuovo di esperienza realizzato da fan per fan. Quando David Hutchinson di Showpath e il team di Hasbro ci hanno proposto questa collaborazione, è stato un perfetto connubio. Insieme, stiamo portando l’intrattenimento esperienziale a un livello superiore.”

I biglietti in pre-vendita esclusiva per “Dungeons & Dragons: The Twenty-Sided” saranno disponibili su thetwentysidedtavern.com a partire dal 29 febbraio e saranno resi disponibili al pubblico il 4 marzo. La produzione avrà la prima il 5 maggio 2024.

Exit mobile version