OnePodcast ha celebrato i 50 anni di Dungeons & Dragons con una puntata speciale di Dungeons & Deejay registrata al Lucca Comics & Games 2024, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali. Non solo: dal palco del Teatro del Giglio, Francesco Lancia ha anche annunciato l’arrivo della nuova stagione.
Dungeons & Deejay, la puntata speciale a Lucca Comics & Games 2024 (e la nuova stagione)
Come già qualche anno fa, Francesco Lancia ha guidato un gruppo di celebrità italiane in un’avventura investigativa che ha mescolato fantasy e improvvisazione. Rocco Tanica, Alessandra Patitucci, Carlo Lucarelli, Ditonellapiaga e Roberto Lipari hanno dato vita ai loro personaggi sul palco del Teatro del Giglio, nel cuore di Lucca.
Come vi abbiamo raccontato, Lucca ha celebrato D&D in diversi modi. Come la mostra Gateway to Adventure: 50 Years of D&D Art nella Chiesa dei Servi, che ha ospitato le opere di artisti come Larry Elmore, Jeff Easley e Clyde Caldwell. E poi, Lucca per l’occasione ha intitolato il baluardo San Paolino a Gary Gygax e Dave Arneson, i creatori di Dungeons & Dragons, con Luke Gygax (figlio di Gary) presente all’evento. E poi ci sono stati Tyler Jacobson, Erol Otus, Jeremy Crawford, e non solo.
Ma uno dei culmini dell’evento è arrivato il sabato sera, quando al Teatro del Giglio i fan hanno potuto vedere Francesco Lancia come Master, il ritorno di Rocco Tanica, Alessandra Patitucci, con Carlo Lucarelli, Ditonellapiaga e Roberto Lipari come nuovi giocatori.
Durante l’evento, Francesco Lancia ha annunciato che sta già lavorando a una nuova stagione di Dungeons & Deejay prevista per il 2025. Il podcast, realizzato in collaborazione con Wizards of the Coast, continua a unire celebrità alle prime armi con il gioco di ruolo più famoso al mondo: noi non vediamo l’ora di scoprire chi sarà nel cast. Vi terremo informati.
Nel frattempo, potete ascoltare la puntata life direttamente qui.
- Manuale dell’avventura di 48 pagine contenente tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare
- Regolamento di 32 pagine per personaggi di livello 1–3
- 5 personaggi pronti per essere giocati con relative schede
- 6 dadi poliedrici