GiochiNews

Dungeons and Dragons: arrivano quattro nuovi giocattoli

Usciranno ufficialmente a Marzo 2023

Entertainment Earth ha presentato quattro nuovi giocattoli trasformabili che si legano al film in uscita Dungeons and Dragons: Honor Among Thieves.

La descrizione dei giocattoli

Il nuovo set di giocattoli per il prossimo film di Dungeons and Dragons è stato dettagliato in un articolo di GamesRadar. Queste action figure ispirate a Bakugan iniziano come dadi dettagliati a venti facce, chiamati d20 dai giocatori da tavolo, quindi si trasformano in uno dei quattro classici mostri di D&D. Le prime due figurine raffigurano mostri famosi del supplemento Greyhawk per Original D&D, Owlbear e Beholder. The Owlbear è bianco come la neve, proprio come quello del trailer di Honor Among Thieves, mentre Beholder è arancione con accenti viola. I seguenti due “Dicelings” prendono il nome dai personaggi del film, Rakor the Black Dragon e Themberchaud the Red Dragon.

Owlbears è stato un punto fermo di D&D fin dall’inizio e da allora è apparso in ogni edizione del gioco. La loro origine risiede in Gary Gygax, il creatore di D&D. L’Owlbear, insieme ad altre creature famose come Bulette e Rust Monster, è stato ispirato dalle figurine di plastica Kaiju prodotte a Hong Kong. Sebbene l’origine canonica della specie non sia mai stata rivelata, molti dei manuali dei mostri del gioco suggeriscono che siano il risultato di una sperimentazione magica.

Svelata anche la data di uscita

Entrambe le figurine del drago raffigurano personaggi che appariranno nel film in uscita, ma Themberchaud ha origine in particolare da D&D 5e. Themberchaud, alias il Wyrmsmith di Gracklstugh, è stato introdotto per la prima volta nel modulo 5e Out of the Abyss, pubblicato nel 2015. In questa storia, ha alimentato le fucine dei Duergar, alias nani scuri o grigi, a Gracklstugh. A causa del suo stile di vita sontuoso e sedentario, alla fine è cresciuto fino a diventare estremamente sovrappeso, al punto da essere eternamente intrappolato nelle profondità della terra. D’altra parte, Rakor the Black Dragon sembra essere un personaggio originale e la descrizione della sua statuetta consiglia ai clienti di tenerlo d’occhio in Honor Among Thieves. I giocattoli usciranno a marzo 2023.

Dungeons & Dragons Guida Del Dungeon Master (Regolamento Di Base – Versione Italiana)
  • GUIDA GLI AVVENTURIERI: Questa guida contiene tutte le regole e l’ispirazione di cui hai bisogno per gestire le tue avventure. Sono presenti anche linee guida per la creazione dei personaggi non giocanti, oltre 240 oggetti magici con una dettagliata descrizione, un'accattivante storia, splendide illustrazioni e decine di tabelle per offrire un riferimento alla tua ispirazione per i risultati delle azioni di gioco.
  • IMMERGI NELLA STORIA I TUOI GIOCATORI: Qual è il punto debole segreto di un signore dei demoni? Gli orchi invasori fanno parte di un’organizzazione criminale o sono degli alleati sleali? Decine di tabelle in ogni sezione della guida ti aiuteranno a prendere decisioni e far svolgere la partita in modo fluido.
  • STRUMENTI ESSENZIALI: La Guida del Dungeon Master è uno dei tre libri principali di Dungeons & Dragons.
  • Dungeons & Dragons (Autore)
Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button