Il grande successo di Dune: Parte Due ha spinto Denis Villeneuve ad anticipare la produzione di Dune: Messiah. Quest’ultimo è il terzo capitolo della sua trilogia basata sui romanzi di Frank Herbert. Inizialmente intenzionato a prendersi una pausa prima di affrontare un altro progetto, il regista ha cambiato idea, anche perché è stato motivato dall’entusiasmo del pubblico e dall’importanza di concludere la storia.
Villeneuve: Dune Messiah arriverà prima del previsto
Durante un evento, Villeneuve ha spiegato come la reazione degli spettatori lo abbia portato a riconsiderare i suoi piani. Il film si chiude con Chani, con il cuore completamente infranto, e l’inizio della Guerra Santa, tutti elementi che lo hanno spinto a completare l’arco narrativo di Paul Atreides. Il regista ha ammesso di essersi preso una pausa dopo l’uscita di Dune: Parte Due, ma di essere stato subito attratto dall’idea di tornare ad Arrakis per concludere il viaggio iniziato nel 2021.
L’ottimo riscontro del secondo film ha giocato un ruolo fondamentale in questa decisione. Villeneuve ha dichiarato di sentirsi responsabile nel portare a termine la storia, per portare il giusto rispetto verso i fan e il lavoro svolto fino a ora.
Attualmente, il regista è ancora impegnato nella scrittura del film, che si trova nelle prime fasi di sviluppo. Alcuni dettagli, però, iniziano a emergere. Chani avrà un ruolo più centrale, mentre personaggi come la Principessa Irulan e Alia Atreides riceveranno maggiore attenzione. Anche il montatore Joe Walker ha anticipato una trasformazione significativa per Paul, ormai segnato dal potere e dalla sua missione.
Sebbene Dune: Messiah non abbia ancora una data di uscita ufficiale, Warner Bros. sembra intenzionata a espandere ulteriormente il franchise. Tra gli altri progetti, vi sono ovviamente i film e una serie TV. Nel frattempo, i fan possono rivedere Dune e Dune: Parte Due in streaming.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.