Cinema e Serie TVNews

Dune: debutto a Venezia e uscita solo al cinema?

L'adattamento cinematografico del romanzo vanta un cast stellare

Warner Bros., vista la situazione particolare causata della pandemia, circa un anno fa decise di far uscire i suoi film in contemporanea nelle sale e in streaming su HBO Max. Tra questi troviamo Dune di Denis Villeneuve. Nelle ultime ore è arrivata voce di un cambio di rotta improvviso: il film potrebbe saltare l’uscita su HBO Max. Johanna Fuentes, responsabile delle comunicazioni di WarnerMedia, ha fatto definitivamente chiarezza su Twitter. Queste le sue parole: “Dune sarà presentato in anteprima nelle sale e su HBO Max lo stesso giorno negli Stati Uniti. (Fonte: Warner Bros.)” L’adattamento ad alto budget dell’iconico romanzo di Frank Herbert vanta un cast stellare tra cui Timothée Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac. Oltre a Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Dave Bautista, Jason Momoa, Stellan Skarsgård e il premio Oscar Javier Bardem. Il film uscirà il 1° Ottobre.

La sinossi di Dune

Dune” racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante atteso da un destino che va al di là della sua comprensione. Il protagonista deve viaggiare sul pianeta più pericoloso dell’universo per assicurarsi il futuro della sua famiglia e del suo popolo. Mentre le forze malvagie esplodono in un conflitto per l’approvvigionamento esclusivo del pianeta della risorsa più preziosa esistente – una merce in grado di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che possono vincere la loro paura sopravviveranno.

Dune è un romanzo fantascientifico del 1965 di Frank Herbert. Ha ricevuto i due massimi riconoscimenti della narrativa fantascientifica, ovvero il premio Nebula e quello Hugo. Dune è il primo dei sei romanzi che formano la parte centrale e originaria del ciclo. A questi si sono aggiunte, dopo la scomparsa dell’autore, altre serie ambientate nell’universo di Dune, scritte dal figlio Brian Herbert. Proprio Brian Herbert, circa un anno fa, si mostrò molto fiducioso per il film: “Fan di Dune, spero che siate tutti eccitati quanto me nel vedere questi primi scorci del nuovo film “Dune”. Mio padre sarebbe incredibilmente orgoglioso!”

Offerta
Dune. Il ciclo di Dune (Vol. 1)
  • Herbert, Frank (Author)
Source
bleedingcool

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button