Cinema e Serie TVFilmNews

Dune Messiah: Robert Pattinson potrebbe interpretare Scytale?

Robert Pattinson è in trattative per unirsi al cast di Dune 3, il prossimo capitolo della saga diretta da Denis Villeneuve. Secondo indiscrezioni, l’attore interpreterebbe Scytale, un antagonista chiave del romanzo Messia di Dune, secondo libro del celebre Ciclo di Dune, scritto da Frank Herbert e poi terminato dal figlio Brian Herbert. Le riprese per il film dovrebbero iniziare nell’estate 2025.

Robert Pattinson nel cast di Dune 3?

Fonti vicine alla produzione confermano che Legendary Pictures sta valutando Robert Pattinson per il ruolo, anche se non c’è ancora un’offerta ufficiale. Scytale è un Volto Danzante (o Danzatore del Volto a seconda della traduzione) – in inglese Face Dancer – del Bene Tleilax – una sorta di società segreta dell’universo di Dune esperti nella manipolazione genetica -, abile nell’inganno e nella manipolazione. Se confermato, sarebbe il primo nuovo ingresso di rilievo nel franchise dopo Dune: Parte Due.

Il film riunirà nuovamente Timothée Chalamet, Zendaya e Florence Pugh, già protagonisti dei primi due capitoli, rispettivamente nei ruoli di Paul Muad’dib Atreides, Chani e della Principessa Irulan. Denis Villeneuve sta ultimando la sceneggiatura, annunciando che questa sarà la sua ultima regia della saga.

I primi due film di Dune hanno incassato 1,12 miliardi di dollari globalmente e vinto 8 Oscar, tra cui Miglior Colonna Sonora e Miglior Fotografia. L’universo si è espanso con Dune: Profezia, serie prequel trasmessa da HBO Max nel 2024.

Robert Pattinson, reduce da The Batman, ha appena finito di girare The Drama con Zendaya e Die, My Love con Jennifer Lawrence. Attualmente lavora a The Odyssey di Christopher Nolan. Se Robert Pattinson entrasse in Dune 3, sarebbe un’aggiunta significativa al già stellare cast. Resta da vedere se i negoziati andranno a buon fine e come Villeneuve integrerà il personaggio di Scytale nella sua visione. Le riprese estive lasceranno presto ulteriori indizi.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2

💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Deadline

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button