FumettiLetteratura e fumetti

Ducktopia – In arrivo su Topolino la saga fantasy scritta da Licia Troisi e Francesco Artibani

La realizzazione dei disegni è a cura di Francesco D’Ippolito

Siete appassionati di storie fantasy? Allora correte in edicola perché è arrivata la nuova saga fantasy scritta da Licia Troisi e Francesco Artibani. Scopriamo insieme tutti i dettagli di Ducktopia, con il primo episodio su Topolino 3433!

Ducktopia – La saga

Ducktopia è una nuova avventura fantasy pubblicata su Topolino, la saga è composta da tre episodi e prende il via con il numero 3433 di Topolino. Il lettore sarà direttamente portato all’interno di un viaggio fantastico, letteralmente in un’altra dimensione! Ci troveremo dunque nel regno governato da Re Papenethor, e seguiremo le vicende dei Paperi e Topi protagonisti. Siete pronti a immergervi in un mondo vastissimo? 

I nomi

La scrittura di Ducktopia vede le firme di Licia Troisi, nota ad esempio anche per Le Cronache Del Mondo Emerso, Francesco Artibani. La realizzazione dei disegni è invece a cura di Francesco D’Ippolito (creatore anche la copertina olografica del numero 3433).

Quest’ultimo afferma: “Ho cercato di dare ai lettori un’esperienza nuova, il più possibile originale. Aspettatevi un’avventura corale con Paperi(duck) e Topi(topia). Il Bene e il Male si scontreranno senza esclusione di colpi e con qualche grande, sbalorditivo colpo di scena”. 

Francesco Artibani dice: “A Ducktopia troveremo davvero tanti personaggi, sarà una storia corale e spettacolare. Licia e io siamo partiti da un’intenzione, quella di scrivere una storia che fosse tradizionale e diversa allo stesso tempo, costruendo qualcosa di nuovo con i personaggi classici disneyani”. 

Licia Troisi aggiunge: “Abbiamo cercato di rispettare i caratteri originali, quindi i cattivi del mondo Disney, sia Paperi che Topi, restano cattivi anche a Ducktopia, e lo stesso dicasi per i buoni. Topolino è sempre stato un po’ L’Eroe per eccellenza, e quindi il protagonista non poteva che essere lui”. 

I gadget

Topolino 3433  sarà disponibile anche in versione con gadget: il notebook di Zio Paperone. 

Data di uscita

Ducktopia lo trovate in edicola da mercoledì 8 settembre, con il primo episodio, nel numero 3433 di Topolino

Ducktopia

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button