Intrattenimento

Dracula: primo teaser trailer della serie dai creatori di Sherlock

Le prime immagini della nuova serie horror

Il primo teaser di Dracula, la nuova serie dedicata al mitico personaggio dell’immaginario horror creata dalle menti di Sherlock, è arrivato.

Gocce di sangue, unghie che saltano via, suore armate di paletti e creature raccapriccianti dominano questo teaser. Mark Gatiss e Steven Moffat sono gli autori che si occuperanno di sviluppare un classico intramontabile. Nel video rilasciato dalla BBC si vede il conte Dracula, interpretato da Claes Bang, insieme ad immagini che scorrono velocemente su particolari che mettono i brividi. Alla fine il montaggio si ferma su un’enigmatica inquadratura statica di un crocifisso.

Dracula, nuova serie: la trama

La serie sarà ambientata nel 1897 in Transilvania e vedrà il protagonista della trama architettare un piano per attaccare la Londra d’epoca vittoriana. Nella sua missione dovrà fronteggiare anche coi discendenti di Van Helsing. A dirigere la serie ci sono dei registi che sono una certezza per questo tipo di produzioni, come Jonny Campbell da Westworld, Damon Thomas da Killing Eve e Paul McGuigan dalla stessa Sherlock. Gatiss e Moffat saranno coinvolti anche come produttori esecutivi per questa produzione curata dalla Bbc. La stessa Bbc la manderà in onda nel Regno Unito, e da Netflix che invece la distribuirà nel resto del mondo, quindi anche in Italia.

Le riprese di Dracula sono terminate nell’agosto 2019, quindi possiamo ipotizzare un debutto della serie a partire dai primi mesi del 2020. Riguardo il protagonista, Claes Bang, nel 2017 ha interpretato il protagonista Christian, curatore di un museo di arte moderna, nel film The Square di Ruben Östlund, vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2017. Oltre alla sua carriera da attore, Bang realizza musica sotto lo pseudonimo di This Is Not America.

Source
https://www.cbr.com

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button