Cultura e SocietàIntrattenimentoNews

Dr. Stone: Crunchyroll e il nuovo documentario sull’anime

Disponibile su YouTube, include alcuni interventi del produttore Shūsuke Katagiri e del regista Shinya Iino

Crunchyroll ha creato un documentario sulla sviluppo dell’anime Dr. Stone. Dura all’incirca venticinque minuti e contiene gli interventi del regista Shinya Iino, che ha diretto la serie animata per la casa di produzione TMS Entertainment, e del produttore Shūsuke Katagiri.

L’intero video-documentario, intitolato Behind the scene of Dr. Stone, è disponibile in giapponese con i sottotitoli in lingua inglese sul canale YouTube di Crunchyroll. Per vederlo nel catalogo della piattaforma bisogna aspettare ancora qualche giorno.

Salvare l’umanità con la scienza

Ambientata in un futuro in cui l’umanità si è misteriosamente trasformata in pietra, i protagonisti di Dr. Stone sono Taiju Oki e il suo amico Senku. I due si risvegliano a pochi mesi l’uno dall’altro in un mondo che appare irriconoscibile: l’anno è il 5738, l’umanità ha trascorso inerme millenni e la natura ha ripreso a essere padrona del mondo. Taiju e l’amico Senku, di professione scienziato, tenteranno di salvare l’umanità e di scoprire la causa dell’oscura catastrofe.

Crunchyroll, una delle principali fonti di risorse, materiali e notizie dal mondo dell’intrattenimento nipponico, trasmette Dr. Stone di pari passo con la programmazione giapponese. La serie animata, con la regia di Shinya Iino e la sceneggiatura di Yuichiro Kido, è prodotta dallo studio d’animazione TMS Entertainment. La colonna sonora è stata invece creata da Hiroaki Tsutsumi, Yuki Kanesaka e Tatsuya Kato. La canzone Good Morning World! dei Burnout Syndromes è utilizzata come sigla iniziale mentre LIFE, eseguita dal rapper ventiduenne Rude-α, compare come sigla finale.

Il manga

L’anime Dr. Stone è ispirato all’omonimo manga scritto da Riichirō Inagaki e illustrato da Boichi. Ha debuttato il 5 luglio 2019 e ad oggi sono disponibili i primi undici episodi dei ventiquattro annunciati. In Italia, il manga è edito da Star Comics; al momento i volumi pubblicati sono soltanto sei, ma è già possibile preordinare il settimo.

[amazon_link asins=’8822610768,8822610776,8822611918,8822612531,8822614038,8822614917,882261545X’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4da13b32-145c-4097-a5a9-e23abc6de471′]

Source
animenewsnetwork.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button