Iniziano le riprese di Downton Abbey 3, il nuovo film che prosegue il racconto della serie di grande successo. La notizia del primo ciak arriva insieme all’annuncio del casting, che vede Paul Giamatti tornare nel ruolo interpretato nella serie originale.
Downton Abbey 3, iniziano le riprese: c’è anche Paul Giamatti
Il miliardario Harold Levinson, interpretato da Paul Giamatti, farà il suo ritorno nel terzo film di Downton Abbey. L’annuncio del casting è arrivato insieme al via libera ufficiale per il nuovo capitolo del franchise basato sull’amata serie tv.
Oltre a Paul Giamatti, che riprenderà il ruolo del fratello di Cora Grantham, il cast del terzo film di Downton Abbey si arricchisce di nuovi volti, come riporta TVLine. Tra questi, Joely Richardson (Nip/Tuck), Alessandro Nivola (Doll & Em, The Many Saints of Newark), Simon Russell Beale (Penny Dreadful) e Arty Froushan (Carnival Row).
Non mancheranno, ovviamente, i protagonisti storici della serie. Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan e molti altri torneranno a vestire i panni dei personaggi che hanno reso Downton Abbey un fenomeno globale. Confermato anche Dominic West (The Affair), che riprenderà il ruolo di Guy Dexter, introdotto in Downton Abbey: A New Era.
Si parla da un po’ di tempo di un ritorno di Downton Abbey. A marzo, Imelda Staunton aveva accennato per la prima volta all’arrivo di un terzo film, definendolo la puntata cinematografica “finale”. Tuttavia, il comunicato ufficiale non indica che questo sarà l’ultimo capitolo del franchise creato da Julian Fellowes.
Il terzo film di Downton Abbey si preannuncia come un imperdibile appuntamento per i fan della serie. Con un cast arricchito da nuovi ingressi e il ritorno di volti familiari, il franchise promette di regalare ancora una volta emozioni e intrighi.
Al momento non ci sono informazioni sull’uscita del film, ma con le riprese iniziate, presto potremo avere nuove informazioni. Vi terremo aggiornati.
- DVD
- Imperdibile
- Avvincente
- Maggie Smith, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery (Attori)
- Audience Rating: Non valutato