Cinema e Serie TVNews

Downton Abbey 2: il film sequel è ufficiale

Oltre al cast originale, si uniranno Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West

Arriva un annuncio bomba per tutti i fan di Downton Abbey: è in arrivo il secondo film dedicato alla celebre serie TV. Un tweet dal canale ufficiale dello show recita:“Siamo entusiasti di annunciare che Julian Fellowes e l’intero cast di Downton sono tornati per #Downton Abbey 2, con Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West che si uniscono! Guarda il film nelle sale questo Natale”. Oltre al cast originale, si uniranno Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West.

Gareth Neame, produttore del film e presidente esecutivo di Carnival Films, ha dichiarato: “Dopo un anno molto impegnativo con così tanti di noi separati dalla famiglia e dagli amici, è un enorme conforto pensare che tempi migliori sono in arrivo e che il prossimo Natale lo faremo riunirsi con i tanto amati personaggi di Downton Abbey”. Il sequel dovrebbe essere girato questa estate.

Le parole di Hugh Bonneville

Il mese scorso Hugh Bonneville, che interpreta Lord Grantham, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di farlo. È il tipo di uscita piacevole di un film come il primo che il pubblico apprezzerebbe dopo tutto questo casino che abbiamo attraversato”. Jim Carter, che interpreta il maggiordomo Branson, ha detto che la sceneggiatura è “molto divertente” e ha “tutti gli stessi personaggi”.

Il primo film, ambientato nel 1927, ha guadagnato £ 152 milioni alla sua uscita nel 2019. Si è concluso con una commovente scena tra Lady Mary (Michelle Dockery) e Dowager Countess Violet Crawley (Dame Maggie Smith).
Violet ha rivelato di essere malata, dicendo a sua nipote: “Lascio la famiglia e il posto che occupo nelle tue mani”. Oltre al cast originale, in Downton Abbey 2 Hugh Dancy (“Hannibal”), Laura Haddock (“Guardians of the Galaxy”), Nathalie Baye (“Catch Me If You Can”) e Dominic West (“The Wire”) si uniranno ai festeggiamenti.

Source
https://www.leicestermercury.co.uk/whats-on/whats-on-news/downtown-abbey-2-coming-cinemas-5316463

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button