Kevin Feige ancora non si è espresso sul personaggio di Gwen Stacy per il MCU, che abbiamo già visto in Spider-Man 3 e in The Amazing Spider-Man in cui veniva interpretata da Emma Stone. Di sicuro la Stacy sarà riproposta per Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 e nello spin-off dedicato ai personaggi femminili dello Spider-Verse. Dove Cameron si è proposta per interpretare il ruolo all’interno del Marvel Cinematic Universe rilasciando anche alcune dichiarazioni. “Mi piacerebbe interpretare Gwen Stacy. Mi piacerebbe interpretare Spider-Gwen, o Ghost Spider, o qualunque tipo di identità sceglieranno per lei. Penso che sia un personaggio eccezionale”.
Dove Cameron parla delle precedenti Gwen Stacy
L’attrice ha parlato anche delle interpreti precedenti, una in particolare. “Ho adorato Emma Stone nell’ultima incarnazione di Gwen Stacy, ma sono stata davvero onorata quando mi hanno chiesto di darle la voce e mi piacerebbe avere la possibilità di fare un provino”. Infine illustra il modo in cui interpreterebbe il personaggio: “Mi piacerebbe che fosse una cosa ad armi pari. Mi piacerebbe che fosse un personaggio forte, ma anche emotivamente complessa, non così definita e inquadrata. Le darei un carattere forte e complicato, come quello delle ragazze vere”.
Dove Cameron ha iniziato a recitare solo a 12 anni, ma è stata scoperta dalla Disney solo dal 2012 quando è stata scelta come protagonista in una nuova serie di Disney Channel dal titolo originale Bits and Pieces interpretando Alanna. Poco prima le riprese, Bits and Pieces è stato rinominato nell’attuale Liv e Maddie e vide la Cameron interpretare le gemelle Liv e Maddie Rooney. Oltre ad essere attrice è anche una cantante.