Cinema e Serie TVSerie TV

Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, il trailer e la key art della serie Disney+

Michael Keaton è il protagonista della serie drama che racconta la peggiore epidemia di tossicomania della storia americana

Disney+ ha diffuso il trailer e la key art della serie drama Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, che debutterà in Italia con un doppio episodio in occasione del Disney+ Day, il 12 novembre. I restanti episodi – 8 in totale – saranno poi disponibili ogni mercoledì. La serie è interpretata da Michael Keaton, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter, John Hoogenakker. Insieme a loro, nel cast troviamo Kaitlyn Dever e Rosario Dawson.

L’anteprima italiana di Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza sarà domenica 31 ottobre, in occasione del Lucca Comics & Games 2021. Il festival internazionale del fumetto è alla sua 55esima edizione, e si svolgerà dal 29 ottobre all’1 novembre 2021. Tante le novità che verranno presentate all’evento, che non riguarda solo il fumetto ma anche il cinema d’animazione, l’illustrazione, il gioco e le serie TV. Tra queste, il Lucca Comics & Games mostrerà i primi due episodi del progetto targato Disney+ con una proiezione speciale.

Il trailer di Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza

Di seguito potete vedere anche la key art di Dopesick:

Dopesick trailer

Executive producer della serie sono Danny Strong e lo stesso Michael Keaton, anche protagonista della storia. Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza esamina come una sola azienda abbia innescato la peggiore epidemia di tossicomania della storia americana. La serie porta gli spettatori nell’epicentro della lotta americana contro la dipendenza da oppioidi; la storia racconterà i consigli di amministrazione di Big Pharma, la comunità mineraria della Virginia in difficoltà, i corridoi della DEA e tanto altro. Contro ogni probabilità, gli eroi riusciranno a farsi strada in una corsa intensa e avvincente per abbattere le forze delle multinazionali – causa di questa crisi – e i loro alleati.

La serie è ispirata al libro best-seller del New York Times scritto da Beth Macy. La sceneggiatura è opera del vincitore di due Emmy Award, Danny Strong (Empire). A dirigere il progetto è invece il vincitore dell’Oscar Barry Levinson (Rain Man – L’uomo della pioggia). Tra gli executive producer ci sono Strong, John Goldwyn (Dexter), Keaton, Levinson, Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale, Fargo, The Old Man), Beth Macy (Dopesick) e Karen Rosenfelt (Twilight). Disney+ aveva già rivelato la data di uscita del progetto, che ricordiamo arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 12 novembre.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button