Site icon Orgoglionerd

Donald Trump nomina Sylvester Stallone, Mel Gibson e Jon Voight Ambasciatori Speciali

Donald Trump nomina Sylvester Stallone, Mel Gibson e Jon Voight Ambasciatori Speciali thumbnail

Donald Trump ha annunciato che Sylvester Stallone, Mel Gibson e Jon Voight saranno gli “Ambasciatori Speciali” per Hollywood. Cosa vuol dire? Probabilmente nulla, se non una riconoscenza per coloro che hanno sostenuto il tycoon in campagna elettorale.

L’annuncio arriva pochi giorni prima della cerimonia d’insediamento alla Casa Bianca. Secondo Trump, questa nomina mira a invertire la tendenza negativa dell’industria cinematografica statunitense, colpita da un calo di ricavi e dalla concorrenza internazionale.

Il nuovo Presidente US ha infatti dichiarato che i tre attori saranno i suoi “occhi e orecchie” per riportare Hollywood a una “nuova età dell’oro”. La nomina intende rispondere alla fuga di produzioni verso altri Paesi, una tendenza che ha danneggiato l’economia locale negli ultimi anni.

C’è davvero crisi a Hollywood?

In effetti l’industria cinematografica americana ha vissuto un anno difficile. I numeri del botteghino del 2024 sono scesi a 8,7 miliardi di dollari, con un calo del 23,5% rispetto ai livelli pre-pandemia del 2019. A incidere sono stati gli scioperi dei lavoratori dello spettacolo e un mercato internazionale sempre più competitivo.

Queste nomine arrivano anche in un contesto complesso per la California, colpita da incendi devastanti che hanno causato danni stimati in 250 miliardi di dollari. Trump ha sottolineato che il rilancio di Hollywood sarà un simbolo della rinascita economica americana.

Sylvester Stallone, Mel Gibson e Jon Voight si sono schierati a sostegno di Donald Trump

Tutti e tre gli attori scelti da Trump sono noti per il loro sostegno al presidente eletto. Stallone, in un evento post-elettorale, aveva paragonato Trump a George Washington, lodandolo per il suo impatto storico. Gibson, regista de La Passione di Cristo, ha espresso più volte critiche verso i politici democratici, dichiarando apertamente il suo voto per Trump. Infine Voight ha definito Trump un erede di Abraham Lincoln, elogiandone la resilienza di fronte alle critiche.

Insomma, così come avvenuto per Elon Musk e Hulk Hogan, Donald Trump è pronto a ricambiare il favore, dispensando ruoli e nomine nella società americana. E qualora i ruoli non ci fossero, Trump li inventa. Sembra un brutto film. Ma è il mondo in cui viviamo.

Offerta
Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Exit mobile version