Serie TV

Rick Riordan avrà un cameo nella serie TV tratta dalle sue storie di Percy Jackson

Lo scrittore della saga di Percy Jackson, Rick Riordan avrà un cameo nella serie TV ispirata ai personaggi dei suoi libri

TOP AUTHOR

Il creatore di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, Rick Riordan, ha recentemente rivelato che avrà un cameo nella prima stagione della prossima serie Disney+.

Riordan ha condiviso la notizia dopo che gli è stato chiesto se ci fossero degli easter egg nella serie che i fan di lunga data di Percy Jackson potrebbero apprezzare. “Ho un cameo nella serie. Quindi, se riesci a trovarlo, potresti individuare un Rick Riordan in persona!” ha detto.

Il cameo di Rick Riordan in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Disney+ segnerebbe la sua prima apparizione in un’adattamento di una delle sue opere. L’autore non è infatti apparso nelle trasposizioni cinematografiche di Percy Jackson realizzate da 20th Century Fox – Il ladro di fulmini (2010) e Il mare dei mostri (2013).

Rick Riordan avrà un cameo

Di cosa parlerà la prima stagione di Percy Jackson

percy jackson e gli dei dell olimpo teaser trailer-min
Credit: Disney Branded Television e 20th Television

La prima stagione di Percy Jackson adatterà il romanzo per ragazzi del 2005 dell’autore. Si tratta di “Il ladro di fulmini,” il primo capitolo della sua serie di cinque libri Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Simile al romanzo, la prima stagione seguirà il semidio di 12 anni Percy Jackson (interpretato da Walker Scobell). Il ragazzo intraprende una ricerca in tutto il paese con i suoi amici Annabeth Chase (interpretata da Leah Sava Jeffries) e Grover Underwood (interpretato da Aryan Simhadri). Il tutto per recuperare il fulmine perduto di Zeus (interpretato da Lance Reddick) e ripristinare l’ordine sul Monte Olimpo.

La serie TV di Percy Jackson include nuovo materiale

Riordan ha ripetutamente affermato che la prossima serie Disney+ sarà più fedele ai libri rispetto alle trasposizioni cinematografiche. Ma ha rivelato anche che la serie includerà scene che non erano presenti in “Il ladro di fulmini”.

Ad esempio ci sarà una maggiore esplorazione “della storia di questi personaggi e della chimica tra di loro in modi completamente fedeli [al libro] ma anche nuovi.”. Ha aggiunto: “Quello che posso dire, però, è che ho trovato davvero affascinante il fatto che siamo stati in grado di esaminare la storia, che ho scritto nel 2005, e dire: ‘Cosa avrei voluto fare in quel momento? Quali informazioni possiamo dare alle persone che conoscono la storia a menadito ma hanno ancora domande? Domande del tipo ‘Come ha incontrato Sally Poseidone?’ o ‘Quali sono state le esperienze di Percy a scuola prima di vederlo nel primo capitolo?'”.

Rick Riordan sta scrivendo una nuova trilogia di Percy Jackson

Oltre alla prossima serie Disney+, Riordan ha iniziato a lavorare su una nuova trilogia di romanzi. Questi narrano l’ultimo anno di scuola superiore di Percy Jackson. Il primo romanzo della trilogia (e il sesto della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo), intitolato “Il Calice degli Dei“, è stato pubblicato il 26 settembre 2023 da Disney Hyperion. Un settimo romanzo, intitolato “L’ira della Triplice Dea” seguirà a settembre 2024, mentre un ottavo deve ancora essere svelato.

Riordan ha spiegato che le date di pubblicazione concrete per il resto della trilogia dipenderanno interamente dal suo calendario. Cioè in base alla “produzione dello show televisivo e di tutti gli altri progetti in corso. Le idee sono lì fuori, quindi dovremo vedere come si sviluppano.”

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutterà su Disney+ il 30 dicembre.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button