Cinema e Serie TVNews

Doctor Who: Matt Smith loda il casting del nuovo Dottore

Ncuti Gatwa è stato scelto come Quattordicesimo Dottore

La classica serie di fantascienza della BBC, Doctor Who, segue la storia di un signore del tempo secolare chiamato il Dottore. Lo spettacolo ha avuto finora 13 medici durante la sua popolarità di lunga data. Con grande entusiasmo dei fan, la prossima stagione di Doctor Who vedrà presto la luce e l’Undicesimo Dottore, Matt Smith, non ha altro che elogi per l’attore Ncuti Gatwa come 14° Dottore, definendo il casting “sensazionale”.

La prima apparizione regolare di Matt Smith nella serie è stata nell’episodio “The Eleventh Hour” nel 2010 e ha interpretato il Dottore fino al 2013, dopo tre stagioni. Gli succede Peter Capaldi come il Dodicesimo Dottore e Jodie Whittaker come il Tredicesimo Dottore. E ora, Smith ha espresso la sua eccitazione per l’interpretazione di Ncuti Gatwa della prossima serie come il Quattordicesimo Dottore sotto la direzione creativa dello showrunner Russel T Davies.

Le parole di Matt Smith

Matt Smith ha dichiarato a Variety: “Penso che sia la parte più sensazionale del casting. Che attore, è così brillante in Sex Education! Penso che abbia qualcosa di ‘altro’ di cui la serie ha davvero bisogno. Penso che il casting sia ispirato, e insieme a Russell poi, grande showrunner della serie. Non so se l’avete visto in Sex Education, ha un calore, uno spirito e una profondità reale nel suo talento… Onestamente, sono davvero, davvero entusiasta per lo show”.

Matt Smith ha ricevuto più riconoscimenti dalla sua apparizione in Doctor Who ed è diventato un nome familiare sia in televisione che nei film. Ha recitato nella serie televisiva drammatica storica, The Crown, interpretando il principe Filippo, duca di Edimburgo. Smith aveva anche alcuni film al suo attivo, tra cui Terminator Genisys, Orgoglio e pregiudizio e Zombie, Charlie Says, Segreti ufficiali, Last Night in Soho e Morbius. Inoltre Matt Smith apparirà successivamente in House of the Dragon, uno spin-off di Game of Thrones che sarà presentato in anteprima su HBO e HBO Max il 21 agosto.

Ncuti Gatwa, d’altra parte, è solo il secondo attore di colore a interpretare il ruolo, dopo Jo Martin nella dodicesima stagione, che ha interpretato la reincarnazione senza nome del Dottore in alcuni episodi. Gatwa in precedenza aveva detto alla BBC che essere stato scelto come Quattordicesimo Dottore era un “vero onore”, considerando che lo spettacolo significa molto per i fan, incluso se stesso. La quattordicesima stagione, con Gatwa, sarà presentata in anteprima nel 2023 insieme allo speciale per il 60° anniversario dello show, che sarà ricco di sorprese e apparizioni speciali.

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button