GiochiGiochi da tavolo

Annunciata la collaborazione tra Doctor Who e Magic: the Gathering

Annunciata la collaborazione tra Doctor Who e Magic: the Gathering, con nuove carte dedicate alla saga dei Dottori

Universes Beyond è una sorta di etichetta dei prodotti di Magic: the Gathering. Sotto questo titolo sono riunite tutte le collaborazioni fra Magic: the Gathering e le IP esterne. La novità annunciata ieri dalla Wizards of the Coast è la creazione di carte di Magic dedicate a Doctor Who! Doctor Who e Magic si uniranno quindi in uno speciale Universes Beyond!

Dalle notizie date durante l’annuncio, pare che saranno dedicate carte a tutti i dottori, compreso il quattordicesimo: Ncuti Gatwa! Questo Universes Beyond sarà strutturato in maniera simile a quello di Warhammer 40K. Troveremo quindi quattro mazzi Commander, dei collector boosters, e un Secret Lair dedicato alla saga inglese.

Doctor Who e Magic

Perchè Doctor Who sta arrivando in Magic proprio adesso?

L’anno prossimo ricorrono per entrambi i brand anniversari “a cifra tonda”. Magic infatti arriva ai 30 anni dalla sua nascita, e resta uno dei giochi di carte collezionabili che più hanno influenzato il settore. Doctor Who raggiunge i 60 anni di storia dalla messa in onda del primo episodio. Questa serie tv britannica è la serie televisiva di azione e avventura più longeva al mondo.

Doctor Who e Magic: the Gathering hanno scelto questo momento per celebrare insieme due importanti traguardi d’età, con una serie di prodotti Magic che percorreranno tutti i 60 anni di storia dei viaggi del Dottore sul Tardis. Un prodotto che mette l’acquolina in bocca agli appassionati di entrambi i brand. Ci sono stati anche altri annunci durante la Wizards Presents 2022, che ha riguardato tutte le uscite di Magic per il 2023 ma anche le novità di Dungeon & Dragons.

Altri Universes Beyond del 2023

Universes Beyond vanta già un elenco di diverse collaborazioni, per esempio con Fortnite. Alla Wizards Presents 2022 si è parlato di nuovo delle collaborazioni con Warhammer 40000, ed è stata confermata l’uscita di quattro mazzi. Saranno dedicati alle forze dell’Imperium, alle armate del Chaos, alle dinastie dei Necron e ai simpatici Tiranidi.

Abbiamo poi novità anche sul set dedicato al Signore degli Anelli. Anzitutto la conferma dell’uscita nella seconda metà del 2023. Poi che questo set sarà completamente draftabile ma anche legale nei formati da Modern in giù. Infine ci sarà una rappresentazione della battaglia dei Campi di Pelennor costituita da 18 “scene cards”. Queste andranno composte insieme per creare l’intera illustrazione.

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button