News

Doctor Who: i commenti degli anziani della casa di riposo di Denham Manor

Ci siamo, Peter Capaldi è arrivato. È atterrato sul nostro pianeta nel modo più singolare di sempre, ci ha colpito e ci ha convinto.
Abbiamo trattenuto il fiato per tuta la puntata e ora eccoci qui, cosa abbiamo visto? Quali sono le novità?
Si, c'è una novità ma è una finta novità, il Dottore è tornato agli albori e non è più un giovinotto, è dai tempi del reboot o "nuovo punto di inizio" (escludendo il War Doctor) che non avevamo qualcuno dai capelli grigi.
Anche Clara è rimasta sorpresa ma in fondo la caratteristica principale del Dottore è il fatto che è vecchio, il primo non a caso era chiamato “nonno”.
Doctor Who è la serie sci-fi più longeva di sempre, ha accompagnato tante generazioni (e rigenerazioni) e, proprio per questo, abbiamo voluto fare un esperimento: chiedere ai nonnini inglesi cosa pensano di questo “Capaldi”, quali saranno i loro commenti?
Allora abbiamo raggiunto Denham Manor, una ridente casa di riposo nella campagna inglese non poi così distante da Londra, e abbiamo ascoltato attentamente i commenti degli ottuagenari più appassionati e fan del dottore.
Molti ospiti della clinica infatti hanno voluto assistere alla nuova puntata della loro serie preferita e tra uno spuntino e un pisolino sono volate delle “mini recensioni” che abbiamo voluto riportarvi.
In fondo chi è più esperto di loro?
Sono contenta che si cominci da Londra, è giusto così” e così l'anziana signora è partita subito con il patriottismo. Deep Breath infatti comincia con un inquadratura dell'orologio del Big Ben, “ricordiamo al mondo che Doctor Who è britannico” sembra aver voluto urlare Moffat e pare proprio che qualcuno lo abbia apprezzato.
Mi piace questo Dottore, si vede che è cattivo.” Due stanze più in là ecco giungere un altro commento semplice e diretto, la nuova morale del Dottore è rimessa in gioco in questa prima puntata e il polverone alzato è tanto, pur non deludendo le aspettative “eroiche” che lo contraddistinguono da sempre, Capaldi non disdegna di lasciarci qualche dubbio.
309kifk
Alla domanda: Come è questo nuovo Dottore? Le risposte sono state tante ma ne abbiamo scelte due, le più significative 
Giovane.” E con questo commento abbiamo capito che è tutto un punto di vista, si, perché per un ospite di una casa di riposo Capaldi può anche essere un Dottore Giovane, 56 anni non sono poi così tanti se ci pensate bene, e rigenerazioni più attempate ci sono state.
Weirdo” Seguito da un risatina. Non crediamo che esista un Dottore “Normale”, in particolare il Quarto ha segnato abissi di pazzia sconfinati, ma non crediamo che il nostro nonnino si riferisse al comportamento (anche se per gran parte della puntata Capaldi risulta confuso e smarrito) pensiamo che si riferisse al confronto con i precedenti.
Se ci pensate è da davvero tanto tempo che il Dottore non mostra sul proprio volto il peso della sua età, il Dottore mente lo sappiamo, ma questa volta ha una maschera più sottile.
I nonnini di Denham Manor (come noi) saranno sulle poltrone pronti a guardare la seconda puntata di questo nuovo Dottore tra qualche giorno e noi non possiamo fare altro che ringraziarli, ma voi? Cosa ne pensate di questa puntata?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. In realtà rigenerazioni ”più attempate” non ce ne sono state, è solo che nel 1963 un 55enne sembrava molto più vecchio di ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button