Cinema e Serie TV

Doctor Strange: il regista approva la scelta di Sam Raimi

Scott Derrickson conferma la sua stima per Sam Raimi

Scott Derrickson non tornerà a dirigere il secondo film di Doctor Strange, lasciando dunque il testimone al regista di Spider-Man Sam Raimi. Derrickson in precedenza, attraverso Twitter, ha espresso il suo sostegno alla notizia. Di recente però ha dovuto rispondere a chi asseriva il contrario, smentendo di essere contrario alla scelta di Raimi per la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Derrickson infatti ritiene che il suo amico e collega sia un’ottima scelta per portare avanti la storia di Stephen Strange all’interno dell’universo cinematografico Marvel.

Sam Raimi famoso soprattutto per La Casa

Samuel Marshall “Sam” Raimi è un regista, sceneggiatore, attore, produttore cinematografico e televisivo statunitense. È famoso soprattutto per aver diretto il classico dell’horror La casa e i film della serie Spider-Man. Raimi ha inoltre fatto vari camei in diversi film: in Crocevia della morte, recita la parte di un poliziotto, in Stephen King’s The Stand recita nel ruolo un rozzo killer che paga un prezzo mortale per un suo errore. Mentre ne I Flintstones, dove appare nei panni del falso Kyle MacLachlan, nella sequenza televisiva della ricostruzione dei presunti crimini commessi dal protagonista. Infine in Ritorno a Tamakwa (Indian Summer), nel quale interpreta il suo più grande ruolo come goffo assistente di Alan Arkin.

Doctor Strange è un film del 2016 diretto e co-scritto da Scott Derrickson. Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, il film è prodotto dai Marvel Studios e distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures, ed è la quattordicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe. Il film è stato scritto da Derrickson e C. Robert Cargill ed è interpretato da Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor. Oltre a Rachel McAdams, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Benjamin Bratt, Scott Adkins, Mads Mikkelsen e Tilda Swinton.

Doctor Strange Marvel Studios
  • Scott Derrickson (Director)
  • Audience Rating: Non valutato

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button