Intrattenimento

Doctor Strange 2: il sequel potrebbe iniziare le riprese entro l'anno

Il nuovo film dedicato allo Stregone Supremo potrebbe iniziare le riprese entro la fine del 2018 stando a Benedict Wong

La macchina del Marvel Cinematic Universe procede senza fermarsi un attimo. E così, mentre si concludono le riprese di Avengers 4 e proseguono quelle di Spider-Man: Far From Home, un altro eroe si prepara a tornare sul set. Sembra infatti che fra non molto dovrebbero iniziare le riprese di Doctor Strange 2, sequel del film del 2016 dedicato allo Stregone Supremo.

Benedict Wong spera di iniziare presto a girare

Benedict Wong, interprete di Wong nell’MCU, ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni in merito durante la Fan Expo di Vancouver che si è tenuta questo week-end. Dopo aver confermato di aver girato alcune scene in Avengers 4, senza ovviamente spiegare di più sul destino del suo personaggio, ha poi espresso la sua speranza di iniziare entro l’anno a girare Doctor Strange 2.


Queste dichiarazioni sono particolarmente rilevanti per due motivi. Si tratta innanzitutto di un’altra conferma, quasi definitiva, del fatto che un nuovo film su Doctor Strange è nei progetti dei Marvel Studios. Dato l’apprezzamento per il personaggio è molto probabile che venga realizzato un sequel, ma finora non erano ancora state fatte dichiarazioni così dirette al riguardo.
Secondariamente, il fatto che sia il prossimo a iniziare le riprese fa supporre che sarà anche il primo film a uscire dopo Spider-Man: Far From Home. Questo permette già di dare una prima forma alla completamente ignota Fase 4, inziando a mettere in ordine la varie pellicole che arriveranno dal 2019 in poi.
A questo punto si può ipotizzare che il prossimo film dedicato a Doctor Strange arrivi nelle sale nel 2020, nello slot precedentemente occupato da Guardiani della Galassia vol. 3. Il film dedicato a Star-Lord e compagni è ufficialmente in pausa in seguito al licenziamento del suo regista e sceneggiatore James Gunn questa estate.
Cosa ne pensate? Volete vedere un nuovo film dedicato a Doctor Strange? E chi vi piacerebbe vedere come avversario del personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch?

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button