Cinema e Serie TVNewsSerie TV

In arrivo la nuova collezione di cortometraggi live-action su Disney+

Scopriamo insieme la data d'uscita ufficiale mentre diamo un'occhiata al trailer

Disney+ ha recentemente svelato il trailer ufficiale della prima stagione di Launchpad, la nuova collezione di cortometraggi live-action, realizzati da una nuova generazione di storyteller. I 6 contenuti saranno disponibili in streaming sulla piattaforma dal 28 maggio.

Launchpad, i nuovi cortometraggi in arrivo su Disney+

I registi, provenienti da realtà sottorappresentate, sono stati selezionati tra più di 1100 candidati americani. Hanno poi avuto l’opportunità di condividere il proprio punto di vista e visione creativa con il pubblico di tutto il mondo. A ogni regista sono stati affiancati dei mentori appartenenti alle varie divisioni dell’azienda, tra cui Disney+, Lucasfilm, Marvel Studios, Pixar e altri.

L’obiettivo di Disney, con l’arrivo di Launchpad, è quello diversificare le storie che vengono raccontate e dare visibilità a quelle che non hanno mai avuto spazio. Questi sei cortometraggi si ispirano al viaggio della vita e si basano sul tema della Scoperta: “Discover”.

Le candidature per la seconda stagione di Launchpad, che sarà invece basata sul tema della “Connection” (Connessione), saranno aperte negli Stati Uniti a partire dal 10 maggio 2021. Mahin Ibrahim, Director of Disney’s Diversity & Inclusion, Market, che supervisiona il progetto, ha dichiarato che il primo gruppo di corti di questi registi li ha sorpresi.

Ibrahim ha continuato affermando che i cortometraggi sono commoventi, provocatori e anche divertenti. Inoltre ognuno di loro trasmette una prospettiva unica sul vivere in America ai giorni nostri. Il Direttore è entusiasta di condividerli con il pubblico e non vede l’ora di scoprire chi saranno i prossimi registi per la nuova stagione di Launchpad.

Vi ricordiamo che la prima stagione di Launchpad, la nuova collezione di cortometraggi live-action Disney, arriverà sulla piattaforma streaming il 28 maggio.

Altre novità

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button