Intrattenimento

Disney+ viaggia a un milione di nuovi iscritti al giorno

I risultati di una nuova ricerca parlano di numeri davvero eccezionali

Disney+, la piattaforma di streaming di proprietà di The Walt Disney Company, è stata attesa a lungo e finalmente qualche giorno fa ha fatto il suo debutto ufficiale. E a quanto pare la campagna di lancio è stata davvero un successo, dato che negli ultimi giorni il servizio sta registrando una crescita eccezionale. Le cifre parlano di milioni di iscritti in meno di un mese e un tasso impressionante di espansione.

Disney+: ha raggiunto già più di quindici milioni di download

Stando ai numeri contenuti nella ricerca di Apptopia, l’applicazione del servizio per i device mobili sarebbe stata scaricata circa 15.5 milioni di volte dal debutto di Disney+ il 12 novembre. Per quanto riguarda le iscrizioni, negli ultimi giorni il ritmo tenuto è di circa un milione di nuovi utenti ogni giorno. Numeri che fanno una certa impressione, considerato che ancora la piattaforma non è disponibile in tutto il mondo.

Stando alla ricerca, ad aiutare questa crescita è l’opzione di abbonamento in bundle con Hulu ed ESPN+ (altri servizi in streaming riconducibili al gruppo) a un prezzo vantaggioso. I download delle applicazioni mobili di entrambe le piattaforme sono infatti cresciuti di circa il 50% nelle ultime settimane, trainati probabilmente proprio dall’arrivo di Disney+.

Nella ricerca di Apptopia si parla anche di numeri di visualizzazioni. Stando ai dati, ci sarebbero circa 25.6 sessioni di visualizzazione quotidiane nell’ultima settimana.

Gran parte di questo successo è probabilmente dovuto anche a The Mandalorian, uno dei principali contenuti originali della piattaforma al suo lancio. La prima serie live-action ambientata nell’universo di Star Wars ha avuto un’ottima accoglienza da parte degli appassionati e continua ad attirare l’attenzione episodio dopo episodio. È probabile che quindi abbia avuto un ruolo chiave nel debutto della piattaforma.

Voi cosa ne pensate? Siete incuriositi da Disney+? Vi ricordiamo che la piattaforma sarà disponibile sul territorio italiano a partire dal 31 marzo del prossimo anno.

[amazon_link asins=’B07RT4LJRB,B07QGWY83T,1708922369′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af97e2bd-3a51-4745-a228-6a6cf18b2be1′]

Source
NYPost

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button