Disney ha pubblicato il trailer per il live action di Pinocchio, diretto da Robert Zemeckis e con Tom Hanks nei panni di Geppetto. Il film ha un cast di attori davvero talentuosi, come Benjamin Evan Ainsworth, Cynthia Erivo, Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key, Lorraine Bracco e Luke Evans. E anche l’italianissimo Giuseppe Battiston. Arriverà in streaming su Disney+ proprio l’8 settembre, in occasione del Disney+ Day.
Disney presenta il primo trailer di Pinocchio in live action, con Tom Hanks come Geppetto
Il remake del classico film Disney basato sul libro di Collodi ha un team di artisti davvero speciale per dirigerlo. Dire il contrario ci farebbe crescere il naso. La regia infatti è affidata al vincitore dell’Academy Award Robert Zemeckis, che trasformerà il cartone animato in live action. Un po’ come un burattino di legno che che vuole diventare un bambino vero.
Tom Hanks interpreta Geppetto, che costruisce Pinocchio, interpretato da Benjamin Evan Ainsworth e lo tratta come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt invece interpreta il Grillo Parlante, la “coscienza” di Pinocchio. Mentre la candidata all’Academy Award e artista a tutto tondo Cynthia Erivo è la Fata Turchina. Il comico Keegan-Michael Key veste i panni poco eleganti della Volpe. La candidata all’Academy Award Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio, mentre Luke Evans è il Postiglione.
Inoltre ci sono Kyanne Lamaya nel ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina), l’italianissimo Giuseppe Battiston in quello di Mangiafuoco e Lewin Lloyd in quello di Lucignolo.
Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.
Debutterà in streaming l’8 settembre 2022 in occasione del D23 Expo: The Ultimate Disney Fan Event presentato da Visa ad Anaheim, California e del Disney+ Day.