Il 20 Marzo la Disney ha concluso l’acquisizione della 21st Century Fox, che include gli studi televisivi e cinematografici della 20th Century Fox e, per nostra gioia in prospettiva di un MCU unito, le produzioni di X-Men tra cui The New Mutants. In seguito a questo passaggio ci sono stati dei cambiamenti sostanziali al programma cinematografico, vediamoli insieme.
Non doveva uscire questo mese The New Mutants?
Questa produzione con sfumature particolarmente horror proveniente dal mondo X-Men ha subito degli alti e bassi non indifferenti. Originalmente sarebbe dovuta uscire addirittura nel Aprile 2018, la data è stata posticipata molteplici volte e, ora, è stata fissata per il 3 Aprile 2020. Le fonti hanno detto che questo è a causa della necessitá di filmare nuovamente alcune parti. Forse possiamo speculare che, sotto il regime Disney, la vena horror di The New Mutants debba essere ridotta o levigata. Altre fonti ipotizzano che la Disney possa saltare a pie pari un rilascio cinematografico e portare il film direttamente sulla piattaforma Disney+.
Noi non vediamo l’ora che esca, visto il cast notevole tra cui Maisie Williams (Game of Thrones), Anya Taylor-Joy (Split, Morgan) e Charlie Heaton (Stranger Things). Nel caso non abbiate giá visto il trailer, guardatelo qua perché è stupendo.
Cosa hanno cancellato?
È stata confermata la cancellazione di Gambit, con Channing Tatum nel ruolo dell’omonimo protagonista, il X-Man lanciatore di carte da gioco. La sua data prevista di rilascio era il 13 Aprile 2020 ma si aspettavano che non sarebbe sopravvissuto all’acquisizione, visto il viavai di registi e cinematografi dietro al film come Rupert Wyatt, Doug Liman e Gore Verbinski.
Sono stati cancellati altri 3 film senza titolo della Fox/Marvel, moriremo con la curiositá di cosa avessero in serbo per noi i produttori della Fox.
Insomma, la Disney ha fatto un vero e proprio schiocco alla Thanos con le produzioni della Fox, fortunatamente ci sono pochi polverizzati e molti film semplicemente posticipati, come i prossimi Avatar, l’adattamento di Artemis Fowl (Maggio 2020), o Ad Astra, il film di fantascienza di James Gray con Brad Pitt come protagonista (settembre 2019).