Darkwing Duck potrebbe tornare a breve. Un reboot della serie di avventura animata degli anni ’90 è infatti in lavorazione per Disney+. Il progetto è in fase di sviluppo iniziale alla Disney Television Animation, che rientra nella neonata unità Disney Branding Television guidata da Gary Marsh. Non è stato al momento scelto uno scrittore per la serie. Seth Rogen ed Evan Goldberg saranno i produttori esecutivi del progetto tramite Point Gray Pictures.
La missione di Darkwing
Creato da Tad Stones, DarkWing Duck è andato in onda dal 1991 al 1992 su The Disney Afternoon e il sabato mattina su ABC. Ha seguito le avventure di Darkwing Duck, che è l’alter-ego supereroe del normale papero suburbano Drake Mallard.
Aiutato dal suo compagno e pilota Launchpad McQuack, DarkWing vive in una modesta casa di periferia con la figlia adottiva Gosalyn, accanto alla sconcertante famiglia Muddlefoot. Darkwing lotta per bilanciare il suo desiderio egoistico di fama e attenzione contro il suo desiderio di essere un buon padre per Gosalyn e aiutare a fare del bene a St. Canard. Jim Cummings era la voce di Darkwing Duck, Christine Cavanaugh ha doppiato Gosalyn e Terry McGovern ha doppiato Launchpad.
Lo show d’animazione ha avuto collegamenti con altre serie animate Disney, tra cui lo stesso DuckTales. Nel reboot recente sono comparsi, oltre a Jet McQuack, anche i “nuovi” Darkwing e Ocalina. Nella prima stagione di questa versione il super eroe è un personaggio immaginario di una vecchia serie TV. Nella seconda Mallard, il presidente del fan club di Darkwing Duck, decide di indossare il costume ed iniziare a combattere il crimine. Ocalina è stata introdotta invece solo nella stagione 3. Lo streamer trasmette la serie High School Musical: The Musical: e sta anche preparando un reboot al femminile di Doogie Howser e una serie sequel del film Willow.