Cinema e Serie TVNews

Anche Disney sta pensando al Metaverso?

Il CEO della società, Bob Chapek, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti sul tema

La Walt Disney Company, durante la sua chiamata sugli utili trimestrali, ha delineato alcuni dei piani futuri per i mesi a venire. Tra le anticipazioni per il Disney+ Day, oltre ad altre informazioni sul fronte dei film, della televisione e dei parchi a tema, il CEO della Disney Bob Chapek ha pronunciato una parola d’ordine piuttosto significativa: “metaverso”. Il termine è utilizzato ultimamente riferendosi alla costruzione di uno spazio virtuale completo. Basti pensare a quanto sta accadendo nel mondo Marvel. Di recente anche Facebook ha cambiato il nome della società madre in “Meta” nel tentativo di indicare una priorità di quel tipo di tecnologia.

Le dichiarazioni di Bob Chapek sul Metaverso nella Disney

“La Walt Disney Company ha una lunga esperienza come pioniere nell’uso della tecnologia per migliorare l’esperienza di intrattenimento“, ha dichiarato Bob Chapek. Per poi aggiungere: “I nostri sforzi fino ad oggi sono solo un prologo di un momento in cui saremo in grado di connettere ancora più da vicino il mondo fisico e quello digitale“. L’obiettivo è: “Consentire una narrazione senza confini nel nostro metaverso Disney“. Ha dunque concluso, dichiarando: “Non vediamo l’ora di creare opportunità senza precedenti per i consumatori. per provare tutto ciò che Disney ha da offrire attraverso i nostri prodotti e piattaforme, ovunque si trovi il consumatore”.

Disney è già entrata nello spazio della realtà virtuale con giochi ed esperienze. Questi consentono agli utenti di interagire virtualmente con i personaggi e gli ambienti Disney. Il franchise di Star Wars in particolare ha ottenuto il trattamento VR grazie alla sua relazione con ILMxLAB. Intanto aziende tecnologiche come Microsoft sono già pronte alla nuova sfida. con avatar 3D e altre funzionalità interattive per riunioni virtuali. Riguardo invece Facebook Mark Zuckerberg ha affermato che “Il metaverso non sarà creato da una società. Ma: “Sarà costruito da creatori e sviluppatori che creano nuove esperienze e oggetti digitali che sono interoperabili e sbloccheranno un’economia creativa enormemente più ampia di quella vincolata dalle piattaforme odierne e dalle loro politiche”.

Classic Collection 57 (Collectors Edition) (57 DVD)
  • Spledido book da collezione
  • copertina rigida
  • Per ogni titolo viene riportata la locandina originale del fim
  • contiene scheda con tutti i dati tecnici di ogni film
  • Disney Studios (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
hollywoodreporter

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button